44.192.25.113 @ 2022/05/23 19:38:54
Ciclismo in Cifre - Giro d'Italia 2022

Nautica, Settembre 2019

Settembre 2019

La panoramica mensile delle riviste nautiche italiane con il sommario del numero disponibile in edicola o in edizione digitale.

Nautica

www.nautica.it

Nautica Editrice Srl

  • La città della nautica: Prende il largo il 19 settembre, a Genova, il Salone Nautico Internazionale più ricco degli ultimi dieci anni.
  • Azimut 50: Stavolta il numero che segue il nome del celebre cantiere non indica la misura di uno scafo, bensì l'arco di tempo nel quale una piccola azienda piemontese è riuscita a raggiungere la vetta più alta del mondo nautico.
  • Quando è la corrente a manovrare: Come manovrare per ormeggiarsi lungo un fiume, sfruttando a proprio favore la corrente. E come farlo anche quando è ora di salpare.
  • Storie di ordinaria follia: Il racconto dell'odissea per la sostituzione della falchetta, che confidiamo sia utile ai nostri lettori al fine di evitare trappole. Per fortuna, tre aziende rappresentano eccezioni degne di nota.
  • Io pesca, tu barca: È spesso la più fedele compagna di pesca, parte integrante dell'attrezzatura. Di certo, dalle prestazioni della propria barca può dipendere il successo o meno della battuta.
  • Prepararsi al peggio: Il cattivo tempo è prevedibile. Ma, soprattutto in Mediterraneo, variazioni importanti sono sempre possibili sul medio termine. Ecco come preparare la barca e noi stessi quando una burrasca diventa inevitabile.
  • Le prove su modelli e il progetto della nave: Ancora oggi, quasi tutto ciò che l'uomo progetta per muoversi e lavorare in mare viene provato, prima di essere costruito, in un grande canale d'acqua: la cosiddetta vasca navale.
  • Jeanneau Leader 33 FB vs Leader 33 EFB: Stessa carena e interni identici ma due propulsioni diverse. Stiamo parlando del Leader 33 con due motori fuoribordo Yamaha e dello stesso scafo con una coppia di Volvo Penta D3 con piede poppiero.
  • Mont Saint-Michel: Un angolo di Francia avvolto da un'atmosfera particolare. Un'emozione unica per il visitatore che scorge da lontano, nella foschia del mattino, la sagoma di questo monte, unico al mondo.
  • Le nostre prove: Monte Carlo Yachts MCY 70, Cantieri Capelli Tempest 38, Invictus Yachts CX 270, Joker Boat Barracuda 650, Quicksilver Activ 675 Bow Rider.
Riviste di nautica italiane

Per contattare direttamente il Cybernauta: Mailto@cybernauta

Risposte alle domande più frequenti: FAQ@cybernauta

Il Cybernauta è presente anche su Twitter: Twitter@cybernauta

La pagina Facebook curata dal Cybernauta: Facebook@cybernauta

K16PC71-riviste-nautiche