3.237.29.69 @ 2023/02/06 21:08:50
Campionati Mondiali di Sci Alpino Courchevel-Meribel 2023

Vela, Dicembre 2022

Dicembre 2022

La panoramica mensile delle riviste nautiche italiane con il sommario del numero disponibile in edicola o in edizione digitale.

Il Giornale della Vela

www.giornaledellavela.com

Panama Editore Srl

  • Speciale catamarani: I catamarani e i multiscafi hanno ormai raggiunto il 50% delle vendite totali del comparto delle barche a vela nel 2022. Vi spieghiamo il perché del loro successo, come sono cambiati e vi portiamo alla scoperta del mercato con so modelli che cono vere ville su mare.
  • Come sono diventato velista in un mese: Emalloru è lo youtuber che si è innamorato di una vecchia barca, l'ha restaurata e senza saper navigare ha girato la Sicilia (rischiando di finire a scogli).
  • I più forti del mondo: Caterina Banti e Ruggero Tita sono i migliori velisti del pianeta. Hanno vinto il Rolex World Sailor of the Year, massimo riconoscimento della vela nelle due categorie, uomo e donna. Per la prima vota nella storia della vela i vincitori sono entrambi italiani. Vi raccontiamo le loro storie parallele, dagli esordi alla vittoria olimpica. Una storia di umiltà, dedizione, rispetto.
  • Vivere e morire a Bora Bora: Un incontro inaspettato nel paradiso dei marinai, la Polinesia francese, Vincenzo Onorato e Pierre, il grande navigatore senza cognome compagno di Tabarly. Un dialogo sull'essenza della vela, della vita, della morte. In spiaggia, mentre scorrono fiumi di rum.
  • Long comfort: Cosa devi fare, controllare e portare a bordo prima di salpare per una lunga navigazione. Per stare comodo e sicuro (anche nelle regate d'altura).
  • Cerate hi-tech: Una giacca mille usi, l'alleato per affrontare l'inverno in barca/città/montagna.
  • Veleziana Boom! La carica dei 300 per la regata nel cuore di Venezia. Partenza in mare di fronte al lido, traguardo nel cuore storico di Venezia, davanti alla sede della Compagnia della Vela, con un percorso molto tecnico ma adatto a tutti.
  • Viva la Vela Cup! Cinquemila "sea lover", più di 400 parche. dalle derive al maxi, grandi partner e grandi premi. Vi raccontiamo il 2022 della TAG Heuer VELA Cup attraverso le storie delle barche vincitrici di ogni tappa.
  • Hanse 460, il family cruiser per tutti: Nuovi designer francesi e look rinnovato per il 14 metri del cantiere tedesco. che ha intrapreso il rinnovamento della gamma a partire da questo modello. Il risultato è una barca ideale per le crociere in famiglia, all'insegna dell'easy sailing.
  • YYachts Y9, alla ricerca della perfezione: Seguendo la filosofia del fondatore del cantiere, Michael Schmidt, FY9 è un megayacht che vuole coniugare interni sofisticati e di buon gusto con una barca dove la semplicità a d'utilizzo è il mantra.
Riviste di nautica italiane

Per contattare direttamente il Cybernauta: Mailto@cybernauta

Risposte alle domande più frequenti: FAQ@cybernauta

Il Cybernauta è presente anche su Twitter: Twitter@cybernauta

La pagina Facebook curata dal Cybernauta: Facebook@cybernauta

K16PC71-riviste-nautiche