3.236.96.157 @ 2020/07/07 15:11:38

Vela e Motore, Giugno 2020

Giugno 2020

La panoramica mensile delle riviste nautiche italiane con il sommario del numero disponibile in edicola o in edizione digitale.

Vela e Motore

www.velaemotore.it

Edisport Editoriale SpA

  • Si comincia con un'interessante intervista doppia a Matteo Italo Ratti e Pietro Angelini, rispettivamente direttore e presidente del Consorzio Marine della Toscana, network che per ora raduna sette eccellenze del territorio creato nell'ottica dello sviluppo di un turismo innovativo e integrato che parte dal porto per misurarsi anche con l'offerta dei concorrenti oltreconfine.
  • Se avete voglia di vacanze immerse nel comfort allora le 22 pagine di Speciale Catamarani è quello che vi serve. Una guida completa al mondo dei multiscafi con le migliori novità in arrivo dai cantieri e la super prova del Lagoon SIXTY7, protagonista anche della nostra copertina.
  • Nella sezione prove partiamo con Sanlorenzo Attila, un'opera d'arte del made in Italy: cinque ponti, 64 metri di lunghezza, firmato in tutta la sua potenza e bellezza da Sanlorenzo, Officina Italiana Design e studio Paszkowski.
  • Saliamo poi a bordo del Monte Carlo Yachts 76, uno yacht all'insegna della privacy, comodità e personalizzazione. Il design esterno e interno di questo 23 metri porta la firma di Carlo Nuvolari e Dan Lenard. A chi ama la pesca è invece pensato il Tuccoli T250 VM, fisherman puro sviluppato dal cantiere insieme al pescatore professionista Marco Volpi. Per gli appassionati dei battelli pneumatici il Joker Clubman 24 è il mezzo perfetto per la famiglia con tanto spazio per sdraiarsi.
  • Lungo 22,30 metri, il JFA FC2 70 è uno yacht per lunghe navigazioni oceaniche dove il compromesso fra prestazioni, comfort e capacità crocieristiche è all'apice. Ha chiglia pivotante, albero di carbonio e garage per un tender di 3,40 metri. Chiude la sezione prove un campione di spazio per le barche di serie: l'Hanse 548 è un long cruiser con volumi da record e un pozzetto libero da manovre con tanto di prendisole sulla tuga.
  • Per la nostra serie Armatori e Barche vi proponiamo la storia di Rinaldo Goria e dei suoi ben due Comet 45 Sport, modello che a distanza di 13 anni dal varo continua ad entusiasmare il suo armatore.
  • Un po' di storia: Piero Gibellini ci ripropone la storia di successi e piloti della Ferrari nel dopoguerra diventata protagonista in diversi campi di regata. Infine la storia di Jack London, operaio, vagabondo, pescatore, attivista politico, giornalista, cercatore d'oro, oltre che scrittore e marinaio con una vita avventurosa quanto quella dei protagonisti dei suoi romanzi.
  • Buona lettura con Vela e Motore!
Riviste di nautica italiane

Per contattare direttamente il Cybernauta: Mailto@cybernauta

Risposte alle domande più frequenti: FAQ@cybernauta

Il Cybernauta è presente anche su Twitter: Twitter@cybernauta

K16PC71-riviste-nautiche