3.237.71.23 @ 2020/09/22 17:45:34

Vela e Motore, Agosto-Settembre 2020

Agosto-Settembre 2020

La panoramica mensile delle riviste nautiche italiane con il sommario del numero disponibile in edicola o in edizione digitale.

Vela e Motore

www.velaemotore.it

Edisport Editoriale SpA

  • Il nuovo numero di Vela e Motore è dedicato ai prossimi saloni autunnali di Cannes e Genova e alle novità in esposizione. Vi presentiamo infatti tutte le barche per la prossima stagione, molte saranno già in acqua, altre lo saranno a breve. Con l'ormai tradizionale formula del magazine diviso tra sezione a vela e motore, troverete le schede di tutte le novità divise tra imbarcazioni, multiscafi, natanti, modelli a propulsione elettrica, superyacht, elettronica, motori e impianti. Una guida concreta per chi è già a caccia della nuova barca.
  • Non mancano le prove: nella sezione vela troverete il Beneteau Oceanis 54, il nuovo 17 metri per la crociera del cantiere francese si distingue per il comfort in coperta e la luminosità degli interni. Con il sistema automatico Harken può virare da solo e non sbandare oltre un limite personalizzabile. Lo Swan 48 è un connubio perfetto tra prestazioni e stile. Dedicato alla crociera, con gli optional giusti non disdegna regate in classe ORC o IRC. E infine il Moody 41 DS, terzo arrivato nella gamma Deck Saloon del cantiere Moody. Una barca che fa del comfort e della sicurezza in navigazione le sue doti miglior?i.
  • Da non perdere due avvincenti interviste: la prima al giornalista e fumettista Davide Besana che ci racconta la genesi del suo ultimo libro: Vela, istruzione per l'uso. Ironia e quarant'anni di regate sono alla base di questo divertente manuale per imparare ad andare in barca. La seconda al norvegese Knut Frostad, un passato come velista oceanico e skipper e oggi Ceo di Navico, azienda leader per l'elettronica da diporto con i brand Simrad, Lowrance e B&G. Ci racconta come la multinazionale ha affrontato l'emergenza sanitaria e le prospettive per il futuro.
  • Nella sezione a motore ecco lo splendido Azimut Magellano 25 che ha il merito di portare l'arte a bordo grazie all'avvincente collaborazione con l'artista Vincenzo De Cotiis e i suoi accostamenti tra materiali molto diversi tra loro. Il De Antonio D34 Open è un concentrato di soluzioni geniali che elevano il comfort dei suoi ospiti all'ennesima potenza. Con due Mercury Verado da 300 cv tocca i 43 nodi di massima. E infine il Beneteau Flyer 10, il più grande della famiglia si distingue per gli spazi sottocoperta, dove ospita fino quattro persone, e la versatilità degli esterni. Con due Suzuki da 350 cv abbiamo sfiorato i 43 nodi. Un battello per le uscite in giornata che si distingue per le capacità della carena e la versatilità dello spazio in coperta.
Riviste di nautica italiane

Per contattare direttamente il Cybernauta: Mailto@cybernauta

Risposte alle domande più frequenti: FAQ@cybernauta

Il Cybernauta è presente anche su Twitter: Twitter@cybernauta

K16PC71-riviste-nautiche