35.175.107.77 @ 2021/10/28 01:30:06

Vela e Motore, Ottobre 2021

Ottobre 2021

La panoramica mensile delle riviste nautiche italiane con il sommario del numero disponibile in edicola o in edizione digitale.

Vela e Motore

www.velaemotore.it

Edisport Editoriale SpA

  • Il nuovo numero di ottobre di Vela e Motore è in edicola con un focus dedicato alle tendenze della nautica evidenziate nel corso del Salone di Genova. Ne parliamo insieme ai progettisti Lorenzo Argento e Camillo Garroni. Il primo è al centro del dibattito contemporaneo, ha contribuito alla creazione di alcune delle barche simbolo della nautica contemporanea come due Wallygator, Chrisco. Ora è impegnato con Beneteau, autore di First 53 e Oceanis 54 assieme a Roberto Biscontini e altri modelli che vedremo. Il secondo è invece coinvolto nella gamma Prestige del Gruppo Beneteau e ci racconta di come a bordo si passi sempre più tempo trasformando così l'utilizzo della barca.
  • Abbiamo poi intervistato Valentina Gandini, nuova CEO del cantiere Mylius Yachts, che ci ha parlato dei programmi futuri del cantiere, con le nuove collaborazioni con altri designer e l'arrivo della gamma a motore disegnata da Giovanni Ceccarelli, che prevede anche un catamarano.
  • Ricco, come sempre, la spazio dedicato alle prove con il test dei tre modelli di punta della gamma GT di Beneteau: GT 36, 41 e 45. La rinnovata linea di express cruiser adatta le dimensioni per soddisfare le necessità nelle diverse fasi della vita del diportista. Segue il 43Wallytender X, che nasce come tender per superyacht o day boat famigliare, per accompagnare l'armatore amante degli sport acquatici e delle attività subacquee o come unità appoggio per un resort sul mare. La gamma sportiva di Jeanneau presenta il Cap Camarat 12.5 WA, una nuova ammiraglia di oltre 12 metri con tre motori. A bordo le soluzioni per migliorare la praticità e il piacere di navigare sono tante. E negli interni possono dormire anche cinque persone. Il cantiere polacco che ha fatto della qualità un tratto distintivo della sua produzione, presenta il Parker 800 Cruiser, natante di 8 metri che strizza l'occhio a crocieristi e pescatori, sottocoperta ha quattro posti letto. La serie di gommoni Barracuda Joker Boat, progettata per le esigenze del pescatore hobbista o professionista, si arricchisce del nuovo Joker 580, il fratello minore del 650. Si riducono le dimensioni, ma non le prestazioni e la ricca dotazione di bordo, creata su misura degli amanti della pesca, che non trascura l'aspetto diportistico.
  • Per la vela abbiamo invece il trimarano Neel 43, il più piccolo della gamma del cantiere francese si distingue per la vista panoramica in salone e nella cabina dell'armatore, sul ponte principale. Altre due doppie e un bagno completano il layout di un mezzo per la famiglia capace di divertire grazie a prestazioni esaltanti. È candidato all'European Yacht of the Year nella sezione Family Cruiser.
  • Chiudiamo con le sport e cinque grandi regate: la partenza della Mini Transt, la Maxi Rolex Cup, il Mondiale Moth, la Palermo-Montecarlo e le Vele d'Epoca a Imperia.
Riviste di nautica italiane

Per contattare direttamente il Cybernauta: Mailto@cybernauta

Risposte alle domande più frequenti: FAQ@cybernauta

Il Cybernauta è presente anche su Twitter: Twitter@cybernauta

K16PC71-riviste-nautiche