3.94.21.209 @ 2020/11/30 09:58:29
Coppa del Mondo di Sci Alpino 2021

Vela e Motore, Novembre-Dicembre 2020

Novembre-Dicembre 2020

La panoramica mensile delle riviste nautiche italiane con il sommario del numero disponibile in edicola o in edizione digitale.

Vela e Motore

www.velaemotore.it

Edisport Editoriale SpA

  • Il nuovo numero doppio Novembre-Dicembre è in edicola con due approfonditi articoli sportivi sui grande eventi del momento: Vendée Globe, il giro del mondo in solitario e senza scalo appena partito da Les Sables d'Olonne, in Francia, e Coppa America, il trofeo più antico del mondo.
  • Più ricca del solito la sezione test con ben 9 modelli su cui sognare. Si parte con il superyacht Benetti Oasis Rebecca. Lungo 40 metri e realizzato in vetroresina e si sviluppa su quattro ponti.
  • A seguire il test del Pearl 62, imbarcazione inglese che vanta cinque anni di garanzia, un layout originale con quattro cabine e spazio per il marinaio. La carena è firmata da Bill Dixon, gli interni dalla designer Kelly Hoppen.
  • Si passa poi all'italianissimo Solaris Power 48 Lobster, dopo la versione open e flybridge, la variante chiusa del 15 metri del cantiere di Forlì. Classico e affascinante, è il mezzo perfetto per la crociera in ogni stagione.
  • Il Sea Ray SLX 400 è invece un daycruiser per la crociera in famiglia dove lo spazio versatile diventa protagonista. Non tradirà chi ama il sole, la pesca e chi vuole correre sull'acqua.
  • Il nuovo Frauscher 1212 Ghost si inserisce tra 1017 GT e 1414 Demon e porta la firma di Stephan Everwin ed Harry Miesbauer. Design, comfort e prestazioni sono di altissimo livello. Con due Volvo D6 da 440 cavalli sfiora i 45 nodi.
  • Per gli amanti dei battelli pneumatici il Lomac GT 10.5 nella versione Limited Edition ha un look sportivo e spazi a bordo da... gran turismo. Progettato per lunghi percorsi lo abbiamo provato con due fuoribordo Yamaha da 375 cavalli ciascuno.
  • Per la parte dedicata alla vela vi faremo provare l'emozione di navigare a 11 nodi a vela con soli 6 di vento: vi portiamo infatti a bordo del maxi racer di 100 piedi Arca SGR, barca nata nel 2003 per conquistare la Rolex Sydney Hobart e oggi aggiornata per essere ancora più veloce.
  • Candidato all'European Yacht of the Year nella categoria Famigly Cruiser l'Elan GT6 è stato disegnato da Rob Humphreys e Studio F. A. Porsche. Un modello che convince, ricco di design e praticità.
  • Infine, per gli amanti dei multiscafi ecco il Fountaine Pajot Isla 40: il cat entry level della gamma è stato rinnovato con nuove prue e interni. In soli 12 metri vanta una grande comodità. Ideale per l'armatore privato e la sua famiglia.
  • Il premio European Yacht of the Year 2021 entra nel vivo con un servizio speciale di otto pagine sulle barche nominate nelle cinque categorie: Family, Luxury, Performance e Bluewater Cruiser e la sempre affascinante categoria Special Yachts. Chi vincerà tra di loro?
  • E infine ancora sport con la Nautor's Swan Experience i suoi mondiali One Design dedicati a ClubSwan 50, 36 e Swan 45 e la Barcolana, fermata dal meteo ostile ma che ha comunque regalato immagini uniche.
Riviste di nautica italiane

Per contattare direttamente il Cybernauta: Mailto@cybernauta

Risposte alle domande più frequenti: FAQ@cybernauta

Il Cybernauta è presente anche su Twitter: Twitter@cybernauta

K16PC71-riviste-nautiche