3.235.227.117 @ 2021/08/05 01:21:16
Olimpiadi in Cifre - Tokyo 2020

Vela e Motore, Luglio 2021

Luglio 2021

La panoramica mensile delle riviste nautiche italiane con il sommario del numero disponibile in edicola o in edizione digitale.

Vela e Motore

www.velaemotore.it

Edisport Editoriale SpA

  • Il nuovo numero di Luglio 2021 è in edicola con una serie in interviste interessanti: si parte con quella di Enrico Chieffi, da vice presidente del cantiere Nautor's Swan a campione europeo classe Star, a 58 anni. Abbiamo poi Rodi Basso, co-fondatore e CEO di E1 Series, il primo campionato mondiale per barche elettriche. Nell'intervista tutti i dettagli della nuova competizione in cui l'Italia è protagonista con lo studio Victory Design. Infine Matteo Italo Ratti, amministratore delegato di Marina Cala de' Medici. Con lui facciamo il punto su risultati, interventi e attività della gestione di un porto apprezzato sia in Italia che all'estero nell'era (speriamo) del post pandemia.
  • Nella sezione Uomini e Aziende parliamo di Fountaine Pajot e Dufour insieme al responsabile per il territorio italiano Domenico Furci mentre in quella tecnica abbiamo una articolo sulle migliori app di navigazione e come sfruttarle meglio in crociera, da quelle meteo a quelle cartografiche. Per i saloni abbiamo il resoconto dal Salone di Venezia.
  • Tra le prove a motore il nuovo Seainfinity T5 ha un'anima da crociera, ideale per due coppie o una famiglia di quattro persone grazie a due vere cabine. Previste versioni con entrobordo diesel o fuoribordo per prestazioni eclatanti. Il Prestige 420 è bello, sincero, ben costruito e rifinito con tutto il necessario per vacanze da favola. Promette di offrire una vita a bordo comoda e lussuosa per uno yacht di questa taglia. Ottime le prestazioni con linee disegnate da Garroni Design. Il Quicksilver Activ 675 Weekend è un modello che nasce per la crociera sottocosta con la possibilità di trascorrere la notte a bordo in tre. Malgrado le dimensioni, quasi sette metri di lunghezza, vanta ampi spazi esterni e interni. Siamo andati a Mandelieu, in Francia, per provare i nuovi fuoribordo Yamaha V6 da 300 e 250 cv con integrazione con il sistema di controllo Helm Master ora disponibile anche sui modelli di potenza inferiore.
  • Per la vela abbiamo invece il Dufour 61: con la nuova ammiraglia il cantiere entra nel settore delle grandi barche. Un 18 metri disegnato dallo studio di Felci dove tutto parla di comfort, versatilità e ottime prestazioni. Il Tofinou 9.7 è un daysailer che unisce ottime doti marine a design moderno e tradizione. È stato nominato all'European Yacht of the Year della passata edizione.
  • Infine lo sport con tre grandi regate: 151 Miglia Trofeo Cetilar, Rolex Giraglia e Sail GP a Taranto e i risultati del Velista dell'Anno FIV.
Riviste di nautica italiane

Per contattare direttamente il Cybernauta: Mailto@cybernauta

Risposte alle domande più frequenti: FAQ@cybernauta

Il Cybernauta è presente anche su Twitter: Twitter@cybernauta

K16PC71-riviste-nautiche