3.236.100.86 @ 2021/05/06 12:45:17

Vela e Motore, Aprile 2021

Aprile 2021

La panoramica mensile delle riviste nautiche italiane con il sommario del numero disponibile in edicola o in edizione digitale.

Vela e Motore

www.velaemotore.it

Edisport Editoriale SpA

  • La Coppa America è finita e il nuovo numero Aprile 2021 è in edicola con un lungo articolo dedicato alle imprese di Luna Rossa e al suo skipper Max Sirena con un'interessante intervista dove ci racconta la sua vela a 360°: giovani, classi olimpiche, scuola e perfino il giro d'Italia. Lo skipper di Luna Rossa spiega le sue mille idee per rilanciare lo sport della vela. E vincere la Coppa.
  • Da non perdere lo speciale dedicato ai fuoribordo 40 cavalli, i motori "senza patente" sono sempre i più desiderati dal mercato, spesso venduti in package dalle aziende. Qui vi presentiamo una panoramica completa dei modelli oggi disponibili e delle tecnologie nascoste sotto alla calandra.
  • Sono invece sette le barche della sezione test. Iniziamo dal motore con l'anteprima del 55 metri Codecasa Framura, uno yacht dislocante totalmente custom realizzato all'insegna della migliore tecnologia ad oggi disponibile. È la costruzione 123 del cantiere, un quattro ponti in acciaio e alluminio con un'autonomia di 5.000 miglia a 12 nodi e una velocità massima di 17.
  • Dal look aggressivo, il nuovo SeaRay SLX 350 R si rivela adatto a un pubblico giovane grazie anche al nuovo package Racing, dichiaratamente sportivo, e ai due fuoribordo Mercury da 450 cv con cui corre oltre i 50 nodi di velocità massima.
  • Il Rom 28 è un open portoghese che colpisce per qualità delle finiture, la totale personalizzazione, la piacevolezza di navigazione e la scelta di realizzare solo venti esemplari in totale.
  • Nel Mimì Libeccio il fascino del gozzo sorrentino si sposa a soluzioni tecniche all'avanguardia dando vita a una barca vivibile, comoda, veloce e versatile. Negli interni offre due cabine, una cucina e un bagno.
  • E ora passiamo alla vela con il RP-N 100 Morgana, un 100 piedi concepito da Nauta Design e Reichel/Pugh con costruzione di Southern Wind. Carbonio, resina epossidica, mobili alleggeriti e lifting keel per un cruiser molto veloce.
  • Per gli amanti delle lunghe navigazioni ecco l'Ovni 400, prua piena e reversa, interni voluminosi e costruzione in alluminio. Il 12 metri francese è firmato dallo studio Mortain & Mavrikios ed era nominato nella categoria Bluewater Cruiser dell'European Yacht of the Year 2021.
  • E il Dehler 38 SQ, un fast cruiser dotato oggi di nuovi colori, di una più variegata disposizione degli interni e un importante miglioramento dell'attrezzatura e del pozzetto. Una barca divertente, facile da usare e in grado di garantire performance in navigazione.
  • Infine, per chi ama il fai da te, il punto delle soluzioni offerte da Liqui Moly con il Ceo della sede italiana Michele Barbirati che ci spiega i segreti del colosso tedesco, specializzato in prodotti per la manutenzione dei motori e per il boat care in generale. Dai lubrificanti agli additivi, dai grassi agli spray multiuso c'è una soluzione per ogni esigenza.
Riviste di nautica italiane

Per contattare direttamente il Cybernauta: Mailto@cybernauta

Risposte alle domande più frequenti: FAQ@cybernauta

Il Cybernauta è presente anche su Twitter: Twitter@cybernauta

K16PC71-riviste-nautiche