34.201.11.222 @ 2021/02/25 20:54:57

Vela e Motore, Gennaio-Febbraio 2021

Gennaio-Febbraio 2021

La panoramica mensile delle riviste nautiche italiane con il sommario del numero disponibile in edicola o in edizione digitale.

Vela e Motore

www.velaemotore.it

Edisport Editoriale SpA

  • Il nuovo numero doppio Gennaio-Febbraio è in edicola con uno Speciale Accessori di 30 pagine per navigare meglio, più comodi e sicuri. Abbiamo raccolto sessanta novità dividendole nelle categorie Accessori di coperta, Comfort, Impianti, Elettronica e Varie.
  • Troverete poi una lunga e completa guida alla manutenzione. Che voi abbiate uno yacht, un gommone o una barca a vela troverete tutti i consigli per rimettere in forma la barca dopo i freddi mesi invernali.
  • Passiamo al premio Best of Boat Award con la presentazione della cinque barche che hanno vinto nell'edizione 2021 e tra le quali spicca l'italiana Absolute Navetta 64 nella categoria Best for Travel.
  • Immancabile l'appuntamento con il giro del mondo in solitario e senza scalo, il Vendée Globe. Tra meteo sfavorevole, avarie e ritiri battere il record sarà impossibile, leggete perché.
  • E poi ecco la sezione test, con sette barche per sognare. Il Baglietto Panam è firmato da Francesco Paszkowski e ha scafo in alluminio. Filante e aggressivo, si caratterizza per la spiccata attitudine alle performance che piace al suo giovane armatore dallo stile di vita dinamico e informale.
  • Con il De Antonio D46 Cruiser la crociera è servita: elevate performance, carattere sportivo e stile originale. La versione cruiser dell'ammiraglia del cantiere catalano ha ampi spazi esterni e tre layout per gli interni con due o tre cabine e relativi bagni. Originale la plancia poppiera, modellata per nascondere i quattro fuoribordo.
  • Il Fiart 43 Seawalker è un classico nato per il Mediterraneo, ma anche come mega tender per un super yacht a motore. Con i suoi 13,84 metri ha una lunghezza media che piace al mercato grazie anche alla grande vivibilità degli interni.
  • Il Parker Monaco 1100 Fly è un flybridge versatile made in Polonia. Pensato per lunghe crociere con molto spazio a disposizione, interni all'insegna del comfort senza dimenticare le prestazioni. A poppa possono essere installati fino a 800 cavalli fuoribordo.
  • E ora passiamo alla vela, con il Pegasus 50, un bluewater performante. Ha salone basculante, distanza ridotta tra pozzetto e interni e tanto spazio di stivaggio. Il 15 metri sloveno si distingue per il layout originale e le doti di comfort e sicurezza. È stato nominato per l'European Yacht of the Year 2021 nella categoria Bluewater.
  • Il Grand Soleil 44 Performance è un cruiser/racer di razza progettato da Matteo Polli. È disponibile anche nella versione Race con sei winch, albero di carbonio e chiglia ottimizzata per la stazza ORC. Gli interni sono firmati da Nauta Yachts e hanno tre cabine e due bagni.
  • E infine il Fareast 28R, una familiare sportiva nata nel 2015 come barca da regata. È utilizzata nel World Match Racing Tour e in circuiti One Design, ma è godibile anche come daysailer. Si propone sul mercato italiano con un eccellente rapporto qualità/prezzo.
Riviste di nautica italiane

Per contattare direttamente il Cybernauta: Mailto@cybernauta

Risposte alle domande più frequenti: FAQ@cybernauta

Il Cybernauta è presente anche su Twitter: Twitter@cybernauta

K16PC71-riviste-nautiche