3.229.142.104 @ 2021/07/30 06:03:05
Olimpiadi in Cifre - Tokyo 2020

Nautica, Agosto 2020

Agosto 2020

La panoramica mensile delle riviste nautiche italiane con il sommario del numero disponibile in edicola o in edizione digitale.

Nautica

www.nautica.it

Nautica Editrice Srl

  • Ma il natante resta natante: Qualcuno si era preoccupato, ma inutilmente. Perché l'esperienza dei contrassegni identificativi per le piccole unità in navigazione sul Lago Maggiore e sul Lago di Lugano dimostra che la natura giuridica dell'unità non immatricolata resta immutata. Un modello che potrebbe essere replicato sul mare.
  • Doppiavela solidale: Ragazzi che hanno avuto una vita difficile e poliziotti con le idee molto chiare circa il loro ruolo sociale. Insieme, in equipaggio, per vincere le avversità.
  • Intervista a Knut Frostad: "Ci aspettano tempi entusiasmanti". Non è facile, in epoca Covid, sentire una voce decisamente controcorrente, così motivata e piena di positività. Ma forse è normale, visto che, prima ancora che del presidente di Navico, si parla di un grande campione.
  • NautiContest: New Era, sviluppo tecnologico di uno yacht a idrogeno di 50 metri.
  • Quanto ne sai? Torna, sollecitato dai lettori, il questionario estivo di Nautica. Un passatempo, una gara amichevole da fare tra compagni di barca, seduti comodamente in pozzetto, tra una risata e l'altra. Ma, alla fine, un risultato da prendere molto sul serio.
  • Quattro zampe fra le onde: Migliaia di diportisti al momento di andare in vacanza si trovano a dover risolvere il problema di dover lasciare il proprio quattro zampe, cane o gatto che sia. Molti lo risolvono nel modo più semplice, portandoselo in barca.
  • Maritime Experiential Museum di Singapore: Il passato e molto del presente di Singapore è collegato al mare. Per questo motivo, in questa avveniristica città, al mare è dedicato molto spazio.
  • Isole Medas, un museo vivente: Una convergenza di fattori ha creato sulle coste della Catalogna la più straordinaria riserva marina del Mediterraneo, un micro arcipelago, forse il più piccolo del Mediterraneo, che ci offre oggi un quadro di quello che poteva essere il nostro mare di una volta.
  • Pianosa, un Eden ritrovato: Piccolo e piatto, quasi invisibile all'orizzonte, questo candido lembo di terra fatto di conchiglie situato a otto miglia dall'Isola d'Elba, lasciatosi alle spalle il suo triste passato di luogo di reclusione è oggi un affascinante paradiso naturalistico.
  • Le nostre prove: Azimut Yachts Magellano 25 Metri, Beneteau Swift Trawler 41 Fly.
  • Focus: Rio Yachts Paranà 38, Excess Catamarans 11.
Riviste di nautica italiane

Per contattare direttamente il Cybernauta: Mailto@cybernauta

Risposte alle domande più frequenti: FAQ@cybernauta

Il Cybernauta è presente anche su Twitter: Twitter@cybernauta

K16PC71-riviste-nautiche