3.229.142.104 @ 2021/07/30 07:05:21
Olimpiadi in Cifre - Tokyo 2020

Nautica, Gennaio 2021

Gennaio 2021

La panoramica mensile delle riviste nautiche italiane con il sommario del numero disponibile in edicola o in edizione digitale.

Nautica

www.nautica.it

Nautica Editrice Srl

  • Campania trainante: All'ombra del Vesuvio, l'arte della costruzione nautica si fonda in un perfetto mix di tradizione e ricerca. Dunque nomi arcinoti e giovanissime startup convivono armoniosamente guardando al grande mercato. Non solo italiano.
  • Tutti insieme appassionatamente: L'unione fa la forza, ma in alcuni casi anche la debolezza. È questo il principio portante di un banco di pesce, soluzione che la natura ha sviluppato per la conservazione delle specie. Per chi ha possibilità di mettere la testa sott'acqua è uno dei più affascinanti spettacoli del mare.
  • L'inverno del nostro scontento? Forse, prima di mettere la barca in naftalina, può essere il caso di valutare se tenerla in acqua e provare a godere quella navigazione invernale che è resa sempre più accettabile dai cambiamenti climatici.
  • Mare 4, la palestra perfetta: Non c'è dubbio che, con il mare agitato, sia saggio restare in porto. Ma è pur vero che, quando il maltempo giunge a sorpresa nel corso della navigazione, bisogna sapere esattamente che cosa è giusto fare. O non fare.
  • La coperta a prova d'inverno: Acciai, verricelli, cime e gavoni. E poi ancora oblò, bozzelli e parabordi. Ecco tutti i lavori da fare sul ponte per resistere alla cattiva stagione e uscire dal letargo in piena forma.
  • Gli ori di Napoli: Con il libro "1960 Napoli Olimpica" il RYCC Savoia ci offre una preziosa testimonianza storica di quando la vela olimpica si è data appuntamento sui campi di regata del magico golfo ai piedi del Vesuvio.
  • Britannic, discesa sul gigante: Nelle acque greche di Kea, giace in ottimo stato di conservazione uno dei relitti più ambiti dai sub. Difficoltà burocratiche pari a quelle tecniche.
  • Nel blu delle isole sorelle: Sotto la superficie dell'acqua azzurra e cristallina dell'arcipelago maltese si nasconde un fantastico mondo sommerso. Labirintiche grotte, maestosi archi naturali e svettanti pinnacoli caratterizzano in particolare i fondali di Gozo e Comino, una vera meraviglia fruibile tutto l'anno a disposizione dei sub.
  • Le nostre prove: Eleva Yachts Forty Two, Cantiere Franchini Mia 63 Open T-Top, Tecnorib Pirelli 42.
Riviste di nautica italiane

Per contattare direttamente il Cybernauta: Mailto@cybernauta

Risposte alle domande più frequenti: FAQ@cybernauta

Il Cybernauta è presente anche su Twitter: Twitter@cybernauta

K16PC71-riviste-nautiche