3.229.142.104 @ 2021/07/30 07:18:07
Olimpiadi in Cifre - Tokyo 2020

Nautica, Febbraio 2021

Febbraio 2021

La panoramica mensile delle riviste nautiche italiane con il sommario del numero disponibile in edicola o in edizione digitale.

Nautica

www.nautica.it

Nautica Editrice Srl

  • Accessori in cerca di barca: C'è il piacere di rendere la propria barca più comoda e funzionale, ma anche quello della novità per la novità, cosa che di questi tempi vale come gradevole evasione. Perciò, se non tutti possono cambiare barca, molti possono comunque arricchirla con qualche interessante accessorio.
  • AC 75, la Coppa America dei foil: A detta degli esperti sono l'elemento che deciderà l'esito di questa America's Cup. Certo, ci sono l'abilità degli equipaggi e la tattica, le vele, la forma degli scafi. Ma tutto è meno importante dei foil, le ali immerse che fanno volare gli AC 75. Vediamo allora come funzionano e a che cosa servono.
  • A vela nello Stretto di Messina: Correnti, gorghi, venti improvvisi e tanto traffico. Attraversare lo Stretto di Messina non è una banalità. A vela richiede una perizia non comune e la disponibilità ad arrendersi e aspettare.
  • Long Test, una corsa di 500 miglia: Oltre 500 miglia a bordo di Italia Yachts 14,98 (in copertina). Quasi 60 ore da Bari a Salerno per testare le qualità tecniche e abitative dell'ultima nata del cantiere di Ostellato. Scoprendo una barca molto veloce e reattiva.
  • Quando gli uomini avevano le pinne: Fra i più interessanti step che hanno caratterizzato l'evoluzione della vita, il passaggio dal mare alla terraferma fu forse il più importante. Anche se a guardar bene si tratta di un processo non ancora concluso.
  • La Riviera dei Fiori: Ultimo lembo occidentale della Liguria, la Riviera dei Fiori si estende per 25 miglia da Capo Mimosa, nel comune di Cervo, al confine con la Francia, in prossimità di Ventimiglia. La caratterizzano lunghe spiagge, moderni porti turistici, famose cittadine e affascinanti borghi medievali tra boscose colline e un mare azzurro ricco di vita frequentato da balenottere, capodogli e delfini.
  • Le nostre prove: Sessa Marine F68 Gullwing Cayman Yachs S520.
  • Focus: Oceanis Yacht 54.
Riviste di nautica italiane

Per contattare direttamente il Cybernauta: Mailto@cybernauta

Risposte alle domande più frequenti: FAQ@cybernauta

Il Cybernauta è presente anche su Twitter: Twitter@cybernauta

K16PC71-riviste-nautiche