3.229.142.104 @ 2021/07/30 05:14:52
Olimpiadi in Cifre - Tokyo 2020

Nautica, Aprile 2021

Aprile 2021

La panoramica mensile delle riviste nautiche italiane con il sommario del numero disponibile in edicola o in edizione digitale.

Nautica

www.nautica.it

Nautica Editrice Srl

  • Nuove tendenze: Nella sua evoluzione no limits il cellulare, diventato una necessità irrinunciabile nella vita di tutti i giorni, risulta molto utile anche a bordo, dove talvolta le sue funzioni applicative possono integrare o addirittura sostituire quelle della strumentazione di plancia.
  • Il mago delle carene: Pierluigi Ausiono preferisce definirsi specialista di idrodinamica applicata. Ma, comunque lo si voglia definire, stiamo parlando di uno dei massimi esperti di progettazione navale che negli ultimi 30 anni ha disegnato le carene per tantissimi yacht, grandi e piccoli, italiani e non.
  • Le onde, conoscerle e capirle: Quanto sono alte, da dove arrivano, quanto corrono? Decifrare il linguaggio del moto ondoso significa comprendere che cosa sia accaduto anche lontano da noi e che cosa ci si deve aspettare. Un metodo assai utile per prendere le giuste decisioni.
  • 36° Coppa America: Sei sono state le campagne che dal 2000 hanno visto protagonista Luna Rossa. E mai come in questa, tutto è stato possibile fino alla fine. Compreso il diritto di sognare ancora.
  • La realtà dell'Odissea: Dietro i veli della leggenda, l'Odissea cela interessanti realtà, che pur dopo 3000 anni continuano ad affascinarci. Perché, dopo tutto, c'è un po' di Ulisse in ciascuno di noi.
  • Australia, le isole Whitsundays: Con spettacoli naturali unici al mondo, decine di accoglienti baie, spiagge da sogno e porti turistici di ottimo livello, questo splendido arcipelago composto da settantaquattro isole "continentali" situate tra costa del Queensland e la Grande Barriera Corallina è una delle più famose mete nautiche dell'Australia.
  • Le nostre prove: Sessa Marine Key Largo 40, Lomac Nautica Adrenalina 10.5 Limited Edition.
  • Focus: Liuca Brenta Yacht B34, X-Yachts X56.
Riviste di nautica italiane

Per contattare direttamente il Cybernauta: Mailto@cybernauta

Risposte alle domande più frequenti: FAQ@cybernauta

Il Cybernauta è presente anche su Twitter: Twitter@cybernauta

K16PC71-riviste-nautiche