3.149.26.169 @ 2024/05/16 14:53:20
Giro d'Italia 2024 - Il Ciclismo in Cifre

Vela, Febbraio 2015

Febbraio 2015

La panoramica mensile delle riviste nautiche italiane con il sommario del numero disponibile in edicola o in edizione digitale.

Il Giornale della Vela

www.giornaledellavela.com

Panama Editore Srl

  • I magnifici 100 velisti dell'anno: E' tempo di elezioni! Siete voi lettori, tifosi, appassionati a scegliere il Velista dell'Anno TAG Heuer 2015 tra i cento candidati (velisti, progettisti e barche) che abbiamo selezionato e che potete votare sul nostro sito giornaledellavela.com. Per ognuno di loro troverete la scheda e i motivi che ci hanno spinto a candidarli. E che vinca il migliore!
  • L'Antartide di Lara Novak: Ho iniziato a scrivere, perché ho pensato che per molte persone quella che stavo vivendo fosse un'esperienza unica". Lara, la figlia del grande Skip Novak, ci porta con lei in Antartide. Questa ragazzina di undici anni ci accompagna, grazie al suo diario di bordo, in un viaggio di sei settimane, da Ushuaia al continente di ghiaccio, a bordo del Pelagic del papà...
  • Anatomia di due giganti... diversi: Alla 70ma Sydney Hobart la "vecchia" Wild Oats XI ha sconfitto l'avveniristica Comanche, progettata appositamente per insidiarne i successi. Abbiamo messo a confronto i due 100 piedi, completamente differenti per filosofia. Statene certi, la battaglia è appena iniziata e ne vedremo delle belle.
  • Le foto dell'anno: Fermare il momento, quell'attimo capace di cristallizzare l'emozione. È il motivo per il quale la fotografia è magica. Come accade negli scatti che hanno occupato i primi posti nel più importante concorso mondiale dedicato alle foto di vela sportiva, il Mirabaud Yacht Racing Image of the Year 2014.
  • Se navigate a lungo in due, attrezzatela così: Franco Pivoli naviga con sua moglie almeno quattro mesi all'anno a bordo di un Grand Soleil 45 del 1992. In questo servizio vi sveliamo i suoi consigli per attrezzare al meglio lo scafo prima di partire in due per una "lunga", dalla preparazione della barca alla gestione della sicurezza e dei consumi in modo tale da passare una crociera tranquilla.
  • Paolo Rizzi, io pendolare degli oceani: Paolo Rizzi, da buon triestino, è nato e cresciuto in barca, attraversando oceani, compiendo imprese e salvandosi in Atlantico da una morte certa grazie a una freddezza fuori dal comune. Vi raccontiamo la storia dello skipper che si è stufato delle regate e ha trovato la sua "pace" in una dimensione crocieristica.
  • Dove navigare sempre: Stanchi di navigare sempre nei soliti luoghi? Per questo abbiamo selezionato dieci marina nel Sud Italia facilmente raggiungibili dove spostare la barca. Ottimi punti di partenza anche in vista della prossima estate...
  • Le barche del mese: Orgoglio tutto italiano, l'Italia Yachts 15.98 è una barca che fa della marinità il suo principale punto di forza, ma che conta anche ben dodici differenti layout degli spazi interni. L'abbiamo provata per voi. E poi vi presentiamo l'ultimo gioiello di Chantier Structures, il Pogo 3, una barca di serie costruita come un prototipo. Ora è scesa in acqua la terza generazione, che punta alla vittoria della prossima Mini Transat.
  • Il winch a 4 velocità: Abbiamo provato i winch della Pontos, Grinder e Trimmer 40, che stanno rivoluzionando le coperte delle barche. Quattro marce invece di due, che migliorano potenza e rapidità di questo gioiello della meccanica. Un'accessorio da avere per una maggiore comodità e facilità di manovra sia in crociera che in regata.
  • L'allegato del mese in offerta speciale: Torna in edicola con il Giornale della Vela di Febbraio, in offerta speciale (15,90 euro anziché 26,40), l'ultima grande impresa della vela italiana, il giro del mondo di Alessandro Di Benedetto a bordo di una barca di 6.50 m, in solitario, senza scalo in 268 giorni. Un record tutto italiano ancora da battere.
Riviste di nautica italiane

Per contattare direttamente il Cybernauta: Mailto@cybernauta

Risposte alle domande più frequenti: FAQ@cybernauta

La pagina Facebook curata dal Cybernauta: Facebook@cybernauta

K16PC71-riviste-nautiche