3.229.142.104 @ 2021/07/30 06:03:52
Olimpiadi in Cifre - Tokyo 2020

Vela, Settembre 2015

Settembre 2015

La panoramica mensile delle riviste nautiche italiane con il sommario del numero disponibile in edicola o in edizione digitale.

Il Giornale della Vela

www.giornaledellavela.com

Panama Editore Srl

  • Con questo numero entri gratis al Salone Nautico di Genova! Quest'anno il Salone di Genova si preannuncia ricco come non mai di novità, barche, accessori, eventi dedicati tutti alla vela. E allora quest'anno, abbiamo fatto le cosa in grande anche noi. Abbiamo stretto un accordo con "I Saloni Nautici", braccio operativo dell'UCINA, per far entrare gratis i nostri lettori.
  • Vieni con noi alla Barcolana! Partecipa alla Barcolana dal 9 al 11 ottobre come non lo hai mai fatto, con il Giornale della Vela puoi essere il protagonista della regata più famosa al mondo. Avrai a tua disposizione per rilassarti Clovis, una barca di 26 metri dove potrai rilassarti e goderti il fermento sulle banchine prima della regata.
  • Record! Benvenuti nel Guinness dei Primati della vela! Traversate oceaniche, giri del mondo, velocità. In questo servizio scopriamo chi è entrato nella storia, alcune curiosità davvero interessanti e sentiamo le opinioni di due velisti con un palmare da record, Vasco Vascotto e Giancarlo Pedote!
  • Speciale saloni d'autunno: I cantieri di tutto il mondo e i produttori di accessori e attrezzature si preparano alla nuova stagione e scoprono le loro carte. Vi sveliamo in anteprima 31 barche e 15 accessori che potrete vedere ai prossimi saloni autunnali, Cannes, Montecarlo, Genova, La Rochelle, Southampton, Newport, Fort Lauderdale e Parigi).
  • Vivere in barca con mille euro: Quanto costa esattamente vivere in barca a vela? Lo sappiamo grazie a una coppia americana che ha annotato, mese dopo mese, ogni singola spesa sostenuta per la vita a bordo. Vi abbiamo preparato un "tabellone" che si basa su dati non teorici. Scoprirete che fare "downsizing" non è così difficile se si sta attenti!
  • Le barche del mese: Abbiamo passato due giorni a bordo del nuovo Grand Soleil 46 LC, la barca che allarga la filosofia del cantiere senza rinunciare al suo rinomato DNA, comodità, ma con classe e velocità. Vi sveliamo poi il nuovo Jeanneau 54, la sfida del cantiere francese è portare il lusso a bordo delle imbarcazioni di serie. Il nuovo 54 piedi è l'ultimo scafo nato da questa filosofia.
  • La scelta della baia: Per decidere il posto più sicuro dove gettare l'ancora occorre valutare con attenzione l'ambiente che vi circonda, in modo da capire la meteo e il tipo di fondale. Inoltre, sapete come dare fondo correttamente in modo da non dare fastidio alle altre imbarcazioni? Ve lo spieghiamo noi!
  • Il marinaio che conquistò il grande nord: Sconosciuto a molti, Sebastien Roubinet è stato il primo uomo ad attraversare esclusivamente a vela il Passaggio a Nord Ovest. Dopo due tentativi falliti, si prepara oggi a raggiungere in barca il Polo Nord. Vi raccontiamo la sua storia, e i suoi progetti di "barca-slitta".
  • Gli italiani alla Mini Transat: Si sono preparati duramente e ora sono pronti ad affrontare le insidie oceaniche. Sono gli italiani iscritti alla Mini Transat 2015, la sfida atlantica più dura per i solitari, vi raccontiamo le loro storie e le loro barche.
  • Mi connetto, ergo sum: Siete dei navigatori "internet-dipendenti" e non potete pensare a una crociera senza una connessione Wi-Fi che funzioni come a casa? Niente panico. Vi spieghiamo come creare a bordo della vostra barca una connessione Wi-Fi efficiente che vi permetta di navigare... anche sui vostri device.
Riviste di nautica italiane

Per contattare direttamente il Cybernauta: Mailto@cybernauta

Risposte alle domande più frequenti: FAQ@cybernauta

Il Cybernauta è presente anche su Twitter: Twitter@cybernauta

K16PC71-riviste-nautiche