3.239.51.78 @ 2021/01/25 14:36:26
Coppa del Mondo di Sci Alpino 2021

Vela, Ottobre 2015

Ottobre 2015

La panoramica mensile delle riviste nautiche italiane con il sommario del numero disponibile in edicola o in edizione digitale.

Il Giornale della Vela

www.giornaledellavela.com

Panama Editore Srl

  • La carica delle 101 barche da tenere d'occhio nel 2016: 32 pagine speciali, tutte interamente dedicate alle 101 barche che abbiamo selezionato tra le ultimissime novità scese in acqua e quelle che potrete ammirare nei prossimi mesi.
  • La ricetta per diventare un vero marinaio: In nessun altro sport se non la vela potete partecipare ad una manifestazione "cult" dove sei a contatto con i più grandi nomi, lungo percorsi e luoghi mitici. Vi proponiamo 21 regate che vi faranno diventare per sempre un piccolo eroe del mare.
  • Ho imparato a navigare da terra: Fabrizio Formicola si è inventato il primo simulatore reale di una barca a vela al mondo. Scopriamo chi è questo geniale milanese che vuole insegnarvi ad andare in barca, senza bagnarvi i piedi.
  • Libero!!! "Libero!". Così gridò Sergio Testa alla partenza per il giro del mondo in solitario con una barca di 3 metri e mezzo. Questo accadeva trent'anni fa. E a trent'anni di distanza vi raccontiamo l'avventura dell'italo-australiano, arricchita da disegni, foto e pagine del diario di bordo del navigatore.
  • Cosa c'è sotto? Le barche degli ultimi anni, da regata e da crociera, sono migliorate nell'estetica, nei volumi, nelle prestazioni. All'origine di questo cambiamento c'è una rivoluzione delle forme di carena.
  • Swan S&S, come nasce un mito della vela: La collaborazione tra lo studio newyorkese di Sparkman&Stephens e il cantiere finlandese Nautor ha segnato un periodo d'oro della vela mondiale. Quindici modelli disegnati e 813 scafi varati che rappresentano un mito per tutti gli appassionati.
  • La nuova stella della vela italiana: Intervista al laserista Francesco Marrai ha stupito tutti vincendo a Rio de Janeiro il test event preolimpico, mettendosi alle spalle mostri sacri quali Robert Scheidt.
  • La prova del mese - Dufour 460 GL: Mancava l'ultimo tassello nella gamma Grand Large di Dufour? Eccovi accontentati, un 46 piedi con tutte le comodità dei fratelli maggiori di 50'.
  • Una lunga estate colorata d'azzurro: In questi mesi i nostri velisti ci hanno regalato tantissime soddisfazioni, abbiamo deciso di presentarvi i giovani atleti che, a suon di medaglie, costruiscono il presente e il futuro della vela italiana.
  • Con mare grosso, attaccatevi! Se avete in previsione navigazioni notturne o uscite con mare formato, non dimenticatevi di armare le lifeline nella maniera corretta, possono salvarvi la vita! In altre due pagine invece vi parliamo di un argomento poco trattato, ma di fondamentale importanza, le ancore galleggianti.
Riviste di nautica italiane

Per contattare direttamente il Cybernauta: Mailto@cybernauta

Risposte alle domande più frequenti: FAQ@cybernauta

Il Cybernauta è presente anche su Twitter: Twitter@cybernauta

K16PC71-riviste-nautiche