3.238.249.17 @ 2021/04/11 21:42:31

Vela, Febbraio 2016

Febbraio 2016

La panoramica mensile delle riviste nautiche italiane con il sommario del numero disponibile in edicola o in edizione digitale.

Il Giornale della Vela

www.giornaledellavela.com

Panama Editore Srl

  • Ecco i magnifici 100 velisti dell'anno: E' tempo di elezioni! Siete voi lettori, tifosi, appassionati a scegliere il Velista dell'Anno TAG Heuer 2016 tra i cento candidati che abbiamo selezionato e che potete votare sul sito giornaledellavela.com.
  • Le splendide 60 regine del 2016: Da quattro a ventiquattro metri, sportive o classiche, ecco tutte le barche "nominate" nelle varie classifiche stilate dalle riviste di settore europee e americane.
  • #Plasticfantastic: Nel 2016 si celebra un anniversario eccezionale, cinquant'anni fa nascevano le barche in vetroresina prodotte in serie, una rivoluzione epocale che ha cambiato la storia della nautica.
  • 1500 miglia senza timone: Perdere la pala del timone in mezzo all'Oceano Atlantico. Avere davanti ancora 1.500 miglia prima di toccare terra. Ecco come governare la barca con un "timone a trascinamento" e un giusto assetto di vele di prua.
  • Quattro uomini in barca intorno al mondo: Amici da sempre, un po' ignoranti in fatto di vela ma con un sogno, girare il mondo prima di entrare nel mondo del lavoro. Per farlo hanno trasformato uno Jeanneau in una barca completamente ecologica e autosufficiente.
  • Saranno così le rande del futuro? Abbiamo incontrato l'ingegnere aeronautico Doriano Del Monaco che ci presenta il suo innovativo progetto di randa, concepito per ottimizzare le prestazioni in ogni andatura sfruttando un secondo boma in testa d'albero.
  • Accessori - Il Top 2016: In questo servizio vi proponiamo una selezione di prodotti del nostro Annuario Accessori 2016, non solo le soluzioni più interessanti, ma anche tanti consigli per attrezzare la vostra barca!
  • Per chi ama navigare lungo: Enrico Malingri ha recentemente attrezzato un X-562 per la traversata atlantica, chi meglio di lui può raccontarci come preparare al meglio la propria barca per macinare miglia in totale sicurezza?
  • Giulia Conti, medaglia d'oro, o adesso o mai più... Giulia Conti, assieme a Francesca Clapcich, è reduce da una stagione incredibile, culminata con il "triplete" Mondiale, Europeo e Italiano.
  • Le barche del mese: Due barche agli antipodi questo mese, una è l'ICE 52, che abbiamo provato due giorni a bordo del nuovo 52 piedi del cantiere italiano. L'altra è una piccola deriva, il Melges 14, facile da armare, veloce e stabile in navigazione.
Riviste di nautica italiane

Per contattare direttamente il Cybernauta: Mailto@cybernauta

Risposte alle domande più frequenti: FAQ@cybernauta

Il Cybernauta è presente anche su Twitter: Twitter@cybernauta

K16PC71-riviste-nautiche