3.238.36.32 @ 2021/02/28 08:35:05

Vela, Marzo 2016

Marzo 2016

La panoramica mensile delle riviste nautiche italiane con il sommario del numero disponibile in edicola o in edizione digitale.

Il Giornale della Vela

www.giornaledellavela.com

Panama Editore Srl

  • Navigando alla fine del mondo: Ci imbarchiamo a bordo del mitico clipper di Sir Robin Knox-Johnston, scoprendo i fiordi segreti di Islanda e Groenlandia.
  • Svelate! Ancora una volta il Salone di Dusseldorf ha confermato la propria importanza, tanti i modelli mai visti prima e presentati nella città tedesca.
  • Un italiano sulla rotta di Chichester: Vi raccontiamo una vela storia. Edoardo Raimondo ha 26 anni e sta realizzando un sogno. Partecipare alla riedizione per il cinquantenario, nel 2018, del mitico Golden Globe, 35.000 miglia in solitario su un 11 metri, senza GPS.
  • Lo strano caso della chiglia perduta: Un fattaccio che può capitare persino a un Oyster. Vi raccontiamo la vicenda del Polina Star III, naufragato al largo della Spagna.
  • Caccia ai tesori sul mare d'Italia: E' finalmente arrivato il momento di vivere la crociera in maniera diversa, non solo tuffi e baie incontaminate, ma un viaggio alla scoperta delle bellezze culturali protette dal Fondo Ambiente Italiano e dislocate lungo le coste dello Stivale.
  • #Plasticfantastic boom: Il vostro entusiasmo è stato al di sopra delle nostre aspettative. Il grido #plasticfantastic ha già risvegliato centinaia di barche in vetroresina costruite tra la metà degli anni '60 e il 1995.
  • Addio motore a scoppio: L'entrobordo elettrico è realtà, silenzioso, compatto, ecologico, leggero. Abbattuti i costi relativi all'alimentazione, si diffonderà velocemente.
  • Le barche del mese: Iniziamo raccontandovi il nuovo Vismara V56 attraverso le parole del suo armatore. Poi proseguiamo con l'Hanse 315, il più piccolo del cantiere tedesco che ha "rubato" il meglio dai suoi fratelli maggiori; infine il Quant 23, la barca "per chi ama volare facile".
  • Adesso il gioco si fa duro: Grazie per gli oltre 10.000 voti nella prima fase del sondaggio! Mentre parte la votazione per scegliere i 25 che accederanno alla finale, vi raccontiamo le storie di alcuni dei candidati che hanno passato il turno!
  • Pianeta antifouling: Come funzionano, come scegliere quella giusta, la quantità corretta da applicare sullo scafo, viaggio nel favoloso mondo delle antivegetative (e delle soluzioni alternative).
Riviste di nautica italiane

Per contattare direttamente il Cybernauta: Mailto@cybernauta

Risposte alle domande più frequenti: FAQ@cybernauta

Il Cybernauta è presente anche su Twitter: Twitter@cybernauta

K16PC71-riviste-nautiche