34.200.222.93 @ 2020/08/12 09:21:46

Vela, Aprile 2016

Aprile 2016

La panoramica mensile delle riviste nautiche italiane con il sommario del numero disponibile in edicola o in edizione digitale.

Il Giornale della Vela

www.giornaledellavela.com

Panama Editore Srl

  • Alla ricerca della felicità: Vi sveliamo gli ingredienti della ricetta del TAG Heuer VELAFestival 2016, a Santa Margherita Ligure dal 5 all'8 maggio. Stiamo cucinando un pasto a base di vela e mare con un unico obiettivo, farvi felici.
  • Ciao Italia, ti lascio: Abbiamo chiesto agli armatori italiani "Cambieresti la bandiera italiana?" La quasi totalità, l'88%, lo farebbe. I motivi ve li spieghiamo in questa inchiesta approfondita, in cui vengono fuori tutti i vantaggi di issare la bandiera belga. Maledetta burocrazia italiana!
  • I Caraibi? Sono in Mediterraneo: Chi l'ha detto che il mare più bello del mondo si trova al di là dell'Oceano? C'è un luogo in Mediterraneo che può davvero fregiarsi del titolo di "Caraibi del Mediterraneo", è quel tratto di costa mediterranea francese che va da Cap Blanc fino alla penisola di Giens e comprende anche l'arcipelago di Hyères.
  • E tu di che parabordo sei? In questo servizio vi accompagniamo in un viaggio nel mondo dei fondamentali (e spesso sottovalutati) parabordi. Quali scegliere, come posizionarli in barca, gli accorgimenti per farli durare più a lungo.
  • Le barche del mese: Vi portiamo a bordo di due barche molto diverse tra loro per concezione, l'Italia 12.98, il veloce ultimo nato del cantiere tricolore (dettagli da crociera, segreti da regata), e l'Azuree 33, il piccolo 10 metri turco di Sirena Marine che vi farà innamorare per i suoi spazi sottocoperta.
  • Il ritorno dei ricchi dilettanti: I soldi non fanno la felicità, ma ti consentono di partecipare al giro del mondo in solitario. Questa è la storia di Pieter Heerema, facoltoso uomo d'affari olandese, un profano degli oceani... pronto al Vendée Globe (con la ex barca di Mura).
  • A 65 anni ce l'ho fatta: Cosa succede davvero a bordo di una barca che attraversa l'Atlantico? Cosa fare se il motore ti molla già in partenza? A raccontarcelo è Lele Panzeri, pubblicitario di successo ora ritirato a "vita velica", con una cronaca acuta e divertente, secondo il suo stile creativo.
  • Batterie a terra, mai più: La prima lezione del superesperto Roberto Minoia per migliorare l'autonomia energetica a bordo. Una guida alla comprensione di quali sono i reali consumi di energia di ciascun componente della barca. Indispensabile per fare scelte oculate.
  • Non bruciamo i nostri ragazzi: C'è una cosa che non deve mai venire a mancare nell'avvicinamento di un bambino a qualsiasi sport, sembrerà banale, ma è il divertimento. La docente di psicologia educazionale della Columbia University Anne Josephson ha stilato un decalogo di consigli per i genitori di ragazzi che fanno sport.
  • Coppa America, verso il trionfo o il baratro? Che la 35ma America's Cup sia nata sotto una cattiva stella lo dimostra anche il presunto "imbroglio" attuato da Oracle per vincere nel 2013. Ora c'è bisogno che la "vecchia brocca" ritrovi la credibilità. La nostra analisi, corredata di due interviste a dei veri "big" della Coppa...
Riviste di nautica italiane

Per contattare direttamente il Cybernauta: Mailto@cybernauta

Risposte alle domande più frequenti: FAQ@cybernauta

Il Cybernauta è presente anche su Twitter: Twitter@cybernauta

K16PC71-riviste-nautiche