18.210.12.229 @ 2021/02/26 17:31:10

Vela, Luglio 2016

Luglio 2016

La panoramica mensile delle riviste nautiche italiane con il sommario del numero disponibile in edicola o in edizione digitale.

Il Giornale della Vela

www.giornaledellavela.com

Panama Editore Srl

  • Piovono alberi ad Antibes: Ebbene si, in questa fotosequenza da urlo vi proponiamo il disalberamento in diretta dell'unico 12 metri Stazza Internazionale perfettamente navigante nel Benelux, Zinita (lungo 20,04 metri e largo 3,63).
  • Vado sempre al massimo (e così mi rilasso): Scopriamo chi è Federico Michetti, uno dei grandi velisti italiani abituato a muoversi sempre "dietro le quinte", nei panni di Team Manager e presidente di Melges Europe. Vi raccontiamo la sua storia, da "signor Nessuno" piemontese a riferimento nel panorama della "vela che conta".
  • Il momento è adesso - speciale porti: Dopo anni di immobilismo, si sta lavorando per aumentare notevolmente l'offerta di posti barca. Facciamo il punto e capiamo come migliorerà il turismo nautico, inoltre, per aiutarvi, abbiamo selezionato i nostri preferiti di questa stagione.
  • Tag Heuer Vela Cup Summer: La VELA Cup, dopo il successo di Santa Margherita Ligure (oltre 200 barche al via) replica a Porto Rafael, in Sardegna, nella sua versione "Summer" nell'ambito del Trofeo Formenton. Vi spieghiamo perché partecipare è una figata pazzesca.
  • Navigare in crociera con poco vento si può: Spesso l'estate in Mediterraneo è caratterizzata dalle "ariette". Il grande regatante Roberto Spata vi svela tutti i trucchi per far camminare al meglio la barca in tutte le andature, con poco vento e dimenticarvi il motore.
  • Gli inimbarcabili: Se volete passare delle vacanze in barca in relax, vi presentiamo i tipi che non dovrete mai far salire a bordo. Dall'organizzatore al pigro, dallo iettatore al taccagno.
  • La nuova bestia di Soldini: Vi raccontiamo la storia del trimarano che John Elkann ha acquistato per Giovanni Soldini, Maserati. E come un avveniristico team lo ha modificato per farlo volare a 43 nodi di velocità. Ora tocca al navigatore milanese, che ritorna sui trimarani, "fare il botto".
  • Le barche del mese: Questo mese vi presentiamo tre modelli che si preparano ad aggredire la rispettiva fascia di mercato. Il Jeanneau Sun Odyssey 519 è pensato per semplificare al massimo la conduzione della barca, il Grand Soleil 58 Performance è la nuova ammiraglia del Cantiere del Pardo, caratterizzata da un altissimo tasso di personalizzazione e l'Oceanis Yacht 62, la top gamma di Beneteau che punta su soluzioni innovative.
  • Le regate del mese: E' stata un'edizione memorabile della Giraglia Rolex Cup, con tante avarie, ritiri e incidenti. In due casi è stato necessario l'intervento degli elicotteri. Vi raccontiamo cosa è accaduto. Poi tutti i vincitori della 151 Miglia e le tante regate in giro per lo Stivale.
  • Checklist dell'estate 2016: Pronti a salpare? Vi abbiamo preparato una checklist di tutti i controlli e le operazioni essenziali da compiere prima di mollare gli ormeggi. Risparmierete molte energie spese nel "ricordarsi di aver fatto tutto" e ne guadagnerete in serenità e sicurezza.
Riviste di nautica italiane

Per contattare direttamente il Cybernauta: Mailto@cybernauta

Risposte alle domande più frequenti: FAQ@cybernauta

Il Cybernauta è presente anche su Twitter: Twitter@cybernauta

K16PC71-riviste-nautiche