54.80.173.217 @ 2021/12/05 11:07:09
Coppa del Mondo di Sci Alpino 2022

Vela, Ottobre 2016

Ottobre 2016

La panoramica mensile delle riviste nautiche italiane con il sommario del numero disponibile in edicola o in edizione digitale.

Il Giornale della Vela

www.giornaledellavela.com

Panama Editore Srl

  • Da Cala Gonone agli oceani selvaggi: Gaetano Mura si lancia dell'impresa sognata per tutta la vita, ovvero il giro del mondo in solitario senza scalo, con partenza da Cagliari il 12 di ottobre. A noi ha raccontato come arrivato a questa scelta e come ha preparato il suo Class 40 per sfidare gli oceani.
  • Olimpiadi flop. Perché abbiamo perso: Atleti scarsi? Assolutamente no. Troppo pochi soldi? Neanche per sogno. A Rio de Janeiro, dalla quale l'Italia è tornata senza lo straccio di una medaglia, è mancata la testa.
  • Riunione di famiglia in barca: Molto raramente la "tribù" Malingri si riunisce, invece quest'estate, in una sperduta baia della Grecia... A raccontarci tutto un testimone d'eccezione, nientepopodimento che Enrico Malingri.
  • Il più grande velista dell'epoca moderna è sempre lui, Eric Tabarly: In redazione il mese scorso lo avevamo eletto a più grande della storia. Ora siete stati voi a incoronare Eric Tabarly tramite il sondaggio che vi avevamo proposto sul nostro sito giornaledellavela.com. Il "Dio delle Onde" ha sconfitto in finale Agostino Straulino.
  • La sfilata glamour della vela: A poche miglia dai maxi yacht della Costa Smeralda si è scatenata la festa della vela per tutti. Sessanta barche hanno partecipato all'edizione dei record della TAG Heuer VELA Cup Summer Trofeo Mario Formenton.
  • Verso le Isole d'Oro: In navigazione da La Spezia a Porquerolles, scoprendo la costa francese, tra profumi di eucalipti e pini marittimi, colpi di vento e il fascino di luoghi immutabili.
  • Pannelli solari. Come scegliere quello giusto: E' l'anno del... sole! L'ultima generazione di pannelli solari, ormai capace di garantire notevoli capacità di carica, sta conquistando il mercato. Vi spieghiamo quali scegliere, come e dove montarli e dove trovarli.
  • Le nostre prove: Siamo saliti a bordo due barche molto particolari, la prima è uno dei modelli più prestigiosi italiani del momento, il Mylius 76 FD, il 23 metri che gli stranieri ci invidiano. L'altra è l'X-Yachts X4, ultima nata della gamma del cantiere danese che vuole riunire performance e comodità e conquistare il mercato mediterraneo...
  • Una grande regata oceanica, sul Lago di Garda: Abbiamo seguito da vicino la mitica Centomiglia, prima il ventone, poi la bonaccia. Scuffie, battaglie dove al primo errore sei out, sempre in costante contatto con gli avversari.
  • Top e flop dell'estate 2016: La redazione del Giornale della Vela quest'estate ha abbandonato scrivania e computer e ha navigato nei mari di tutto il Mediterraneo. Al ritorno ci siamo detti "cosa sono stati i top e i flop di quest'estate?" Ecco una classifica semiseria delle tendenze di quello che ci ha più colpito, nel bene e nel male.
Riviste di nautica italiane

Per contattare direttamente il Cybernauta: Mailto@cybernauta

Risposte alle domande più frequenti: FAQ@cybernauta

Il Cybernauta è presente anche su Twitter: Twitter@cybernauta

K16PC71-riviste-nautiche