18.234.97.53 @ 2020/10/28 15:12:35
Vuelta a Espaņa 2020

Vela, Marzo 2017

Marzo 2017

La panoramica mensile delle riviste nautiche italiane con il sommario del numero disponibile in edicola o in edizione digitale.

Il Giornale della Vela

www.giornaledellavela.com

Panama Editore Srl

  • Le straordinarie vite parallele degli eroi del Vendee Globe: Ci hanno fatto sognare, con il loro match-race durato quasi 25.000 miglia. Stiamo parlando di Armel Le Cl&eaute;ac'h e Alex Thomson, primo e secondo classificato al giro del mondo in solitario.
  • Occasionissime, 57 chicche dell'usato da 10 a 300.000 euro: Quanti soldi avete da spendere per comprare una barca usata? Diecimila euro o trecentomila? C'è sicuramente la barca che fa per voi, indipendentemente dal budget a vostra disposizione.
  • Le nostre barche del mese: Abbiamo provato l'X43, il nuovo dodici metri del cantiere danese fa da "ponte" tra la gamma per la crociera Xc e quella più corsaiola, la Xp. In più vi presentiamo nel dettaglio il nuovo Hallberg-Rassy 44, la barca che è una vera e propria rivoluzione per il cantiere svedese.
  • Quando un naufragio si trasforma in una bellissima esperienza di vita: In questo servizio vi raccontiamo la bella storia di Andrea Barbera, naufragato in Adriatico con il suo catamarano.
  • Pro e contro della Coppa che verrà: La regata più famosa e antica del mondo guarda al futuro o è morta? Ecco due opinioni contrapposte di due lettori, chi è a favore del nuovo format, chi invece rimane saldamente dell'idea che la Coppa America abbia ormai perso il suo fascino.
  • Il franco-romagnolo giramondo: Patrick Phelipon è il più italiano dei navigatori francesi iscritto alla Golden Globe Race, velista, progettista, velaio, si prepara a 63 anni per la sfida della vita.
  • Quando l'equipaggio non serve: Abbiamo chiesto a Stefano Chiarotti, specialista in lunghe navigazioni in due, di raccontarci come navigare al meglio in equipaggio ridotto.
  • 10 Buoni motivi per venire al Velafestival: La nostra festa della vela, dal 4 al 7 maggio a Santa Margherita, diventa sempre più grande. Ecco dieci buoni motivi per cui quest'anno non potete mancare e per i quali dovete segnarvi le date in agenda.
  • V Per... Velman: Il 1986 è una data rivoluzionaria per il mondo del sailmaking, nascono le vele a fibre orientate, ovvero le "membrane". Protagonista del cambiamento epocale è una veleria italiana, la Velman.
  • Rischiava di vincere la Giragliaò, invece l'ha persa e l'hanno squalificato: L'incredibile e per certi versi kafkiana vicenda di un armatore che ha soccorso una barca che aveva perso il timone ed è stato squalificato per condotta antisportiva.
Riviste di nautica italiane

Per contattare direttamente il Cybernauta: Mailto@cybernauta

Risposte alle domande più frequenti: FAQ@cybernauta

Il Cybernauta è presente anche su Twitter: Twitter@cybernauta

K16PC71-riviste-nautiche