3.229.142.104 @ 2021/07/30 07:19:16
Olimpiadi in Cifre - Tokyo 2020

Vela, Marzo 2018

Marzo 2018

La panoramica mensile delle riviste nautiche italiane con il sommario del numero disponibile in edicola o in edizione digitale.

Il Giornale della Vela

www.giornaledellavela.com

Panama Editore Srl

  • La prima volta: Con il nostro reportage dal Boot di Düsseldorf, vi raccontiamo le principali novità dei cantieri dal mondo della crociera, delle sportive e delle bluewater, con un "occhio" anche alle più piccole.
  • Supernatanti: Il boom dei 10 metri extralarge senza immatricolazione. L'Italia, unica al mondo, equipara le barche con lunghezza dello scafo sino a 10 metri ad una bicicletta.
  • Giro del mondo: Storie di record e di miti. Partendo dal record di François Gabart vi raccontiamo le storie dei grandi marinai che sono stati stregati dal fascino di questa impresa titanica e romantica, da Slocum a Blake, da Moitessier a Di Benedetto.
  • Cento anni di vela e di vele: Come è cambiato il mondo del diporto nell'ultimo secolo attraverso testimonianze e aneddoti della storica famiglia di velai triestini Zadro.
  • La barca dei miei sogni con meno di 40.000 euro: Come si riesce con un budget limitato a conquistare la barca della vita?
  • Cartoline siciliane: Da Lipari sino a San Vito Lo Capo, un marinaio anticonvenzionale ci svela, senza peli sulla lingua, cosa vale la pena di vedere, cosa fare, a chi rivolgersi, cosa evitare lungo l'affascinante viaggio nella costa nord della Sicilia.
  • Le barche del mese: Questo mese abbiamo testato per voi il Dufour 520, quella che secondo noi è l'evoluzione di qualità delle barche da crociera di grande serie, e il Lagoon 40, il catamarano improntato all'easy sailing che inaugura un nuovo look estetico per la gamma del cantiere francese.
  • Macinare miglia con vento leggero: Prosegue la nostra scuola di vela da crociera a cura di Roberto Spata, in questa puntata ci siamo chiesti se dobbiamo sempre accendere il motore con poco vento.
  • I migliori sono qui: Tutti pazzi per i TP52, il circuito di monoscafi più tecnico che esista è diventato la palestra della prossima America's Cup e il derby Azzurra-Luna Rossa incendia il 2018.
  • Ce lo siamo voluti permettere: La bella storia di una famiglia novarese, Fabio e la moglie Marina hanno venduto tutto per realizzare il sogno della vita, girare il mondo su un'Oceanis 430, con i figli piccoli e due gatti.
Riviste di nautica italiane

Per contattare direttamente il Cybernauta: Mailto@cybernauta

Risposte alle domande più frequenti: FAQ@cybernauta

Il Cybernauta è presente anche su Twitter: Twitter@cybernauta

K16PC71-riviste-nautiche