3.238.36.32 @ 2021/02/28 06:58:05

Vela, Novembre 2018

Novembre 2018

La panoramica mensile delle riviste nautiche italiane con il sommario del numero disponibile in edicola o in edizione digitale.

Il Giornale della Vela

www.giornaledellavela.com

Panama Editore Srl

  • 570 barche in giro per l'Italia, ecco cos'è lo spirito Vela Cup: E' terminato il circuito TAG Heuer VELA Cup 2018 ed è il momento di bilanci.
  • Le barche del mese: Questo numero è davvero ricco di barche, tra prove e anteprime. Siamo saliti a bordo del nuovissimo Bavaria C45, del Solaris 44, del Sunbeam 46.1, del Saffier 37 e del gigantesco Advanced A80.
  • Timonerie, a ognuno la sua: Sono diventate il cuore pulsante della barca, sempre più evolute, le timonerie si prendono la scena controllando ogni manovra.
  • Così la barca è veramente connessa: Un touchscreen di ultima generazione cela un quadro a interruttori analogici. Così Dufour è riuscita a costruire un sistema di monitoraggio e gestione dei dati di bordo all'avanguardia, anche in remoto!
  • Come regolo il fiocco: Il carrello della vela di prua si evolve con una soluzione tipica dei racer, che adesso viene adottata anche su barche meno estreme, migliorando l'efficienza delle regolazioni anche in crociera.
  • Tutti i ruoli di bordo... spiegati in versi: Siete davvero sicuri di sapere "chi fa che cosa" a bordo di una barca a vela? Siamo certi che nessuno ve l'abbia mai spiegato con... un poema.
  • Che barche! Le storie di tre barche meravigliose, con foto spettacolari. La supertecnologica Ràn VII, Carkeek 40 del magnate Niklas Zennstrom, la sempreverde Lunz Am Meer, Swan 651 di Marietta Strasoldo e Vanessa, prima classe IOR progettato dal mitico Giulio Cesare Carcano, acquistato e riportato a splendore da Patrizio Bertelli.
  • Il ritorno dei First: Partendo dal... futuro vi raccontiamo la storia di una delle gamme di imbarcazioni più famose al mondo.
  • I geni volanti del Nacra 17: Vogliono vincere la medaglia olimpica che manca da troppo tempo alla vela italiana. Ruggero Tita e Caterina Banti sono i fenomeni del momento nel catamarano volante, arrivano da una stagione perfetta e sognano il gran colp".
  • Gli accessori giusti: Vi raccontiamo cinque furbate mai viste che vi cambiano la vita a bordo, dallo stereo portavivande alla ventosa per chi fa carena in acqua. In più facciamo il punto sui droni, come utilizzarli a bordo?
Riviste di nautica italiane

Per contattare direttamente il Cybernauta: Mailto@cybernauta

Risposte alle domande più frequenti: FAQ@cybernauta

Il Cybernauta è presente anche su Twitter: Twitter@cybernauta

K16PC71-riviste-nautiche