34.200.222.93 @ 2020/08/12 09:05:52

Vela, Maggio 2020

Maggio 2020

La panoramica mensile delle riviste nautiche italiane con il sommario del numero disponibile in edicola o in edizione digitale.

Il Giornale della Vela

www.giornaledellavela.com

Panama Editore Srl

  • La vela fa bene: Vi spieghiamo perché chi va a vela vive meglio e di come la routine della barca a vela serva a prenderci cura di noi stessi. Poi entriamo nel pratico, analizzando sette azioni, per risolvere problemi a bordo, che vi renderanno dei marinai migliori. Infine, vi sveliamo quali sono gli accessori che renderanno più bella la vostra barca e vi raccontiamo le vere storie della vela ai tempi del Covid.
  • Speciale batterie: In un grande servizio, ci siamo occupati dei sistemi di accumulo di energia a bordo, le batterie. Quali scegliere e perché, quanto costano, gli errori da non fare.
  • Un sacco di barche! Non si potrà ancora navigare, d'accordo, ma questo numero è pieno zeppo di nuove barche! Siamo stati a bordo dell'Hylas 60 e dell'Ovni 400, vi portiamo sul nuovo Saffier SE 27 e vi presentiamo il Solaris 111, il Grand Soleil 44 e il Dufour 61.
  • Tra di loro c'è il velista dell'anno: Chi sono i 10 finalisti del premio più prestigioso della vela italiana? Vi raccontiamo le storie dei candidati al Velista dell'Anno TAG Heuer 2020.
  • Amico radar! Assieme al navigatore oceanico Sergio Frattaruolo vi raccontiamo tutto, ma proprio tutto, quello che dovete sapere sui radar in barca. Quali scegliere, come montarli, gli errori da non fare e come intepretare al meglio i segnali che ci mandano.
  • Barca vecchia, vita nuova: E' il fenomeno degli ultimi anni, la vetroresina ha dato nuova linfa a classi di derive in legno che altrimenti sarebbero rimaste appannaggio di pochi. Viaggio in un mondo vivissimo, ricco di eccellenze italiane.
  • Ci vuole pazienza: Già, è il mantra di questi giorni, in attesa di poter tornare in barca. Ed è quello che si è ripetuto il nostro collaboratore Gregorio Ferrari durante la sua insolita navigazione atlantica "contromano" su uno Scampi 30 del 1971.
  • Il Mediterraneo di Simenon: In questo numero vi portiamo "sulla scia" di uno dei più grandi scrittori francesi, Georges Simenon, che era un grande appassionato di vela e che in barca ha esplorato il Mediterraneo.
Riviste di nautica italiane

Per contattare direttamente il Cybernauta: Mailto@cybernauta

Risposte alle domande più frequenti: FAQ@cybernauta

Il Cybernauta è presente anche su Twitter: Twitter@cybernauta

K16PC71-riviste-nautiche