18.234.97.53 @ 2020/10/28 14:34:10
Vuelta a Espaņa 2020

Vela e Motore, Marzo 2017

Marzo 2017

La panoramica mensile delle riviste nautiche italiane con il sommario del numero disponibile in edicola o in edizione digitale.

Vela e Motore

www.velaemotore.it

Edisport Editoriale SpA

  • Nel nuovo numero di Vela e Motore trovate un ricco reportage sul Salone di Düsseldorf, l'evento invernale europeo di riferimento per la nautica di tutto il continente, dove vengono presentate le novità che vedremo navigare nei nostri mari (e non solo) la prossima estate. Leggetelo per scoprire in anteprima cosa hanno preparato i cantieri e quali sono le tendenze della stagione 2017: troverete ben 60 nuovi modelli a vela e a motore.
  • Per la sezione delle prove vi proponiamo i test delle cinque barche a vela che hanno vinto il premio European Boat of the Year: Oceanis Yacht 62 (categoria luxury cruiser) ha dettagli e spazi si ispirano a quelli dei motor yacht, mentre a vela, con un po' di brezza, non delude; Outremer 4X (categoria multiscafi) dispone di un dislocamento leggero e mette la velocità in primo piano rappresentando il cat perfetto per convincere i velisti a "tradire" i monoscafi e passare ai multi; Pogo 36 (categoria Performance) ha un design unico e prestazioni al top la rendono una barca per molti, ma non per tutti; RM 970 (categoria family Cruiser) ha prestazioni sprint, costruzione in compensato marino e timone con due ruote o barra; infine Seascape 24 (categoria Special Yachts) una barca sportiva carrellabile pensata per regate e grintose navigazioni di un weekend.
  • Trovate anche un'interessante panoramica per gli amanti delle barche a motore con i test di Jetten Beach 45, un 15 metri hard top super robusto con scafo e sovrastruttura di alluminio, Ranieri Next 370 SH, un open sundeck con cucina esterna, grande prendisole a prua e interni con due cabine e bagno suddiviso in due locali, Greenline Hybrid 36, modello sloveno che gode di luminosità e abitabilità eccellenti ed è pensato per navigare con propulsione ibrida. Infine, chiudiamo le nostre prove con Arkos 23 un battello di 7 metri ideale per turismo o pesca.
  • Nel mondo dei fuoribordo l'offerta è sempre più articolata e non è facile orientarsi nella scelta degli optional dei motori. Ecco perché abbiamo preparato un interessante focus sul tema, dove parleremo di joystick, activ trim, antifurti, display multifunzione e altro, per capire quanto costano come funzionano.
  • Per la sezione sportiva, i riflettori sono puntati sui foil: dopo i successi ottenuti al Vendée Globe e ai giri del mondo in trimarano di Thomas Coville e Francis Joyon, i dubbi sulla loro affidabilità sono caduti e la differenza di velocità si è rivelata davvero impressionante. Il punto con Giancarlo Pedote, Andrea Mura, Roberto Biscontini, Stefano Beltrando e Lorenzo Giovannozzi.
Riviste di nautica italiane

Per contattare direttamente il Cybernauta: Mailto@cybernauta

Risposte alle domande più frequenti: FAQ@cybernauta

Il Cybernauta è presente anche su Twitter: Twitter@cybernauta

K16PC71-riviste-nautiche