18.210.12.229 @ 2021/02/26 16:26:37

Vela e Motore, Febbraio 2018

Febbraio 2018

La panoramica mensile delle riviste nautiche italiane con il sommario del numero disponibile in edicola o in edizione digitale.

Vela e Motore

www.velaemotore.it

Edisport Editoriale SpA

  • Dal mondo della vela vi sveliamo le motivazioni (e i commenti di tutti i giurati) che hanno portato alla premiazione dei cinque modelli vincitori all'European Yacht of the Year in occasione dello scorso Salone Nautico di Düsseldorf.
  • Sempre in ambito di premi internazionali potrete leggere il nostro approfondimento sulle barche, questa a volta a motore, che si sono aggiudicate il primo posto in classifica nel Best of Boats Award (tra queste anche l'italiana Invictus 370 GT nella categoria Best for Fun).
  • Passiamo alla sezione prove con sei test, tre di barche a motore e altrettanti di modelli a vela. Partiamo dal Sirena 64, una navetta di lusso progettata da German Frèrs con una carena semidislocante capace di planare a velocità sostenute e ridurre i consumi di carburante, per passare a un simbolo del Made in Italy, il Riva 56' Rivale, splendido open sportivo cha abbina classe a qualità nautiche. Infine siamo saliti a bordo del Bavaria E34 Sedan, un natante confortevole per navigazioni lente e silenziose in mare o su acque interne.
  • Per gli amanti della vela apriamo con una barca da sogno, il Wallycento Tango, un 34 metri per la crociera veloce con un progetto radicale che unisce all'estrema pulizia della coperta un layout interno con un arredamento ultraleggero di grande impatto. Continuiamo con CNB 66, un semicustom con quattro cabine, tender garage e vista panoramica dal salone e, per finire, l'Hallberg Rassy 44, il primo di una nuova generazione di eleganti yacht a vela caratterizzato da due pale al timone, prua verticale e linee più veloci.
  • Se siete interessati all'attrezzatura di coperta, vi interesserà leggere il nostro reportage sulla visita alla sede italiana di Harken, dove si progettano e producono winch per tutto il mondo.
  • E agli appassionati di Volvo Ocean Race proponiamo un'intervista al nuovo ceo, Richard Brisius, che racconta la rotta del prossimo giro del mondo.
  • Non ultimo, con questo numero Vela e Motore comincia una collaborazione con i Fratelli della Costa, un'associazione di appassionati animati dal comune obiettivo di rafforzare gli ideali e i valori che uniscono gli uomini di mare. In questa prima puntata la storia e l'ottalogo della Confraternita.
Riviste di nautica italiane

Per contattare direttamente il Cybernauta: Mailto@cybernauta

Risposte alle domande più frequenti: FAQ@cybernauta

Il Cybernauta è presente anche su Twitter: Twitter@cybernauta

K16PC71-riviste-nautiche