18.207.238.169 @ 2019/12/07 08:40:55
Coppa del Mondo di Sci Alpino 2020

Vela e Motore, Aprile 2018

Aprile 2018

La panoramica mensile delle riviste nautiche italiane con il sommario del numero disponibile in edicola o in edizione digitale.

Vela e Motore

www.velaemotore.it

Edisport Editoriale SpA

  • Primavera al via con uno speciale di 16 pagine sui fuoribordo, sei modelli da 200 cavalli (Evinrude, Honda, Mercury, Selva, Suzuki, Yamaha) provati in acqua sulla stessa barca per scoprire pregi e difetti di ogni modello. Qual è il più veloce? Il più parco nei consumi? Il più economico? A queste e a molte altre domande troverete risposta nel nostro mega servizio.
  • Dal mondo della vela vi sveliamo presente e futuro del mitico cantiere finlandese Nautor's Swan, il vice presidente Enrico Chieffi ci racconta le barche che vedremo a breve scendere in acqua e le strategie per mantenere intatta la fama guadagnata in oltre 50 anni di storia.
  • La sezione prove di questo mese vi sorprenderà per la varietà e la potenza dei modelli testati. Si parte con il Sanlorenzo SX88, yacht a motore di 27 metri nato nell'ufficio stile del cantiere sotto la guida di Luca Santella con apporti creativi di Officina Italiana Design per gli esterni e di Piero Lissoni, che ha totalmente riscritto gli spazi interni. Bellezza, pulizia e innovazione sono i punti di forza di questo crossover diverso, quasi disorientante, bello da togliere il fiato.
  • È poi la volta del Pershing 9X, un maxi coupé che fa della tecnologia il suo punto di forza. Lungo 27 metri fuori tutto, è capace di toccare i 43 nodi di velocità massima grazie alle eliche di superficie e all'uso del carbonio e resina epossidica per coperta e sovrastrutture.
  • Per gli scafi medi abbiamo provato l'Heron 56, uno yacht dalle linee originali e con elevata la possibilità di personalizzazione, che va dal layout degli interni, fino a finiture e scelta dei motori.
  • Per i natanti vi proponiamo il Wellcraft 262 F, un fisherman nordamericano funzionale e con pozzetto ben organizzato, sia per la pesca che per la crociera pura. Le prestazioni brillanti lo rendono il mezzo ideale anche per chi ha velleità corsaiole mentre per i gommoni è la volta del Tempest 38, un maxirib di lusso con zona relax a poppa, grande prendisole a prua, due posti letto e bagno separato sottocoperta. Con due Yamaha da 350 cv vola a 47 nodi.
  • Nella vela potrete leggere la prova dello Jeanneau Sun Odyssey 440, barca che ha trionfato all'European Yacht of the Year nella categoria Family Cruiser e il piccolo ma agguerrito L30 One Design, barca carrellabile ideale per veloci regate.
  • Chi ama i catamarani troverà un'anteprima dei modelli che verranno esposti al prossimo salone dei Multiscafi, a La Grande Motte, in Francia, dal 18 al 22 aprile mentre per gli appassionati del mondo nordico ecco il reportage dal Salone di Helsinki, il principale appuntamento nautico dei paesi scandinavi.
Riviste di nautica italiane

Per contattare direttamente il Cybernauta: Mailto@cybernauta

Risposte alle domande più frequenti: FAQ@cybernauta

Il Cybernauta è presente anche su Twitter: Twitter@cybernauta

K16PC71-riviste-nautiche