34.200.222.93 @ 2020/08/12 08:03:25

Vela e Motore, Ottobre 2018

Ottobre 2018

La panoramica mensile delle riviste nautiche italiane con il sommario del numero disponibile in edicola o in edizione digitale.

Vela e Motore

www.velaemotore.it

Edisport Editoriale SpA

  • Sali a bordo del nuovo numero di ottobre di Vela e Motore per scoprire le cinque vincitrici del Premio Barca dell'Anno 2018 votate dai lettori e dai visitatori del Salone di Genova. Sul gradino più alto del podio Grand Soleil 48 nelle barche a vela, EOS 46 tra le quelle a motore, Dufour 48 Catamarans nei multiscafi, Gozzo BCS 6.8 per i natanti a motore e SACS Rebel 40 per la categoria gommoni.
  • Nella sezione novità, una selezione delle prime barche (a vela, a motore, gommoni e catamarani) che abbiamo passato ai raggi X ai saloni di Cannes e Genova. Siamo saliti a bordo, come se fossimo in navigazione, per scoprirne punti forti, difetti proprio come se foste voi al timone.
  • Ricca la sezione prove con il test del Baltic Pink Gin IV, uno yacht non proprio per tutti, ma che fa sognare. Lungo 53,90 metri, è il più grande sloop realizzato interamente in carbonio. Stravagante e lussuoso, racconta la personalità del suo armatore tra passato e futuro. Ancora a vela con l'X-Yachts X46, lungo 14 metri, è il quarto modello della gamma X nata per la crociera.
  • Per la parte dedicata al motore, facciamoci stupire dall'Azimut S6, protagonista della copertina, un 18 metri sofisticato ed elegante, capace di superare i 35 nodi di velocità massima con un'agilità da record.
  • Gli amanti delle lobster, con il nuovo Austin Parker 48, avranno di che godere. Lunga 15 metri è un'aragostiera made in Italy dalla costruzione impeccabile e materiali di qualità, disponibile nelle versioni Sundeck e Sportfly.
  • Per gli amanti dei gommoni ecco il 770 Envy di Scanner. Elegante, comodo e veloce (supera i 40 nodi di massima), lo abbiamo provato nella versione entrofuoribordo. La consolle di guida accoglie al suo interno un piccolo rifugio con locale toilette.
  • Dalla Spagna il piccolo Nuva M6 che spicca per stile e design. Disponibile in versione cabinata e open, ha un prezzo inferiore a 40 mila euro con uno Yamaha F100 e ottime doti marine.
  • E dopo tante novità non rimane che prendere la patente nautica. Come? Seguite la nostra guida per sapere tutto quello che occorre per diventare provetti diportisti.
Riviste di nautica italiane

Per contattare direttamente il Cybernauta: Mailto@cybernauta

Risposte alle domande più frequenti: FAQ@cybernauta

Il Cybernauta è presente anche su Twitter: Twitter@cybernauta

K16PC71-riviste-nautiche