3.236.51.151 @ 2021/10/21 10:23:52

Vela e Motore, Novembre 2018

Novembre 2018

La panoramica mensile delle riviste nautiche italiane con il sommario del numero disponibile in edicola o in edizione digitale.

Vela e Motore

www.velaemotore.it

Edisport Editoriale SpA

  • Protagonista della copertina, vincitrice del Premio Barca dell'Anno 2018 e per voi in esclusiva la prova del Grand Soleil 48 Race.
  • Ricca a dir poco la sezione test con una carrellata di novità. Cominciamo con uno yacht da sogno, Stella di Mare Explorer di 40 metri costruito da CBNavi per un armatore italiano che ama esplorare con famiglia al seguito.
  • Scendendo un po' di taglia, la proposta è il Fairline Targa 43 Open, un open inglese, firmato da Alberto Mancini.
  • Gli amanti della pesca e della crociera costiera troveranno nel Parker 660 WE il modello giusto. Attrezzato con cuccetta doppia, bagno e un pozzetto generoso, raggiunge i 33 nodi di massima con un Evinrude G2 150 cv.
  • Tre i gommoni per gli appassionati del genere. Partiamo con il Tempest 50 con motori Yamaha V8 XTO Offshore. La seconda proposta è il Ranieri Cayman 38 E, nato per la crociera d'altura con dotazioni da "grande". Infine, mito degli anni '80/'90, Marshall rinasce e rilancia con una gamma completa di battelli abbinati ai fuoribordo giapponesi Suzuki.
  • Ancora vela con il Daysailer Saffier 37 L. Con ottime qualità costruttive e doti veliche, si distingue per la posizione avanzata delle due ruote, che libera spazio in pozzetto, e per gli interni raffinati capaci di ospitare fino a quattro persone.
  • Come appassionare le nuove generazioni alla vela? Ce lo raccontano cinque famosi designer, Giovanni Ceccarelli, Matteo Polli, Marco Lostuzzi, Alessandro Vismara e Alberto Simeone.
  • Guai in vista per chi ha scelto la bandiera olandese e belga Non è, infatti, più possibile iscrivere le imbarcazioni italiane nei rispettivi registri. Vediamo come tornare alla bandiera nazionale.
  • Dulcis in fundo, nello spazio Come eravamo, il piccolo Fiart Graziosa Picnic, un originale barchino prodotto in serie comodo e sicuro.
Riviste di nautica italiane

Per contattare direttamente il Cybernauta: Mailto@cybernauta

Risposte alle domande più frequenti: FAQ@cybernauta

Il Cybernauta è presente anche su Twitter: Twitter@cybernauta

K16PC71-riviste-nautiche