18.232.188.251 @ 2020/04/01 18:38:51

Vela e Motore, Novembre 2019

Novembre 2019

La panoramica mensile delle riviste nautiche italiane con il sommario del numero disponibile in edicola o in edizione digitale.

Vela e Motore

www.velaemotore.it

Edisport Editoriale SpA

  • Protagonista della copertina, la prova dell'attesissimo First Yacht 53. Provato a Barcellona, è un performance cruiser che ridà vita alla linea First di Bénéteau.
  • Un italiano in UK. L'avventura di Andrea Frabetti, dopo venticinque anni nel Gruppo Ferretti, eccolo come nuovo Ceo del cantiere inglese Sunseeker con il compito di ridisegnare il futuro di un'icona della nautica senza mai perderne l'identià british.
  • Spazio alle nuove generazioni. A tu per tu con Carlo Selva cresciuto in azienda oggi affianca il padre Maurizio e con lui porta avanti, con orgoglio, un'avventura iniziata nel 1945. Una storia con radici profonde nel "made in Selva".
  • Ricca, come da copione, la sezione prove. Molliamo gli ormeggi a bordo dell'incredibile YXT24 Evolution del cantiere olandese Lynx Yacht. Un support vessel di 27 metri di lunghezza per grandi yacht con cui partire per scoperte e avventure senza confini.
  • Se state già pensando alla prossima estate ecco la barca che fa per voi. È l'Atlantis 45, un open sportivo con linee filanti e volumi generosi. Spinto da una coppia di motori Volvo Ips 600 tocca i 33 nodi di massima.
  • È made in Dubai, l'Oryx 379 con cui abbiamo toccato i 45 nodi di massima nel nostro test. Un open super sportivo con hard top e tre fuoribordo Mercury Pro XS da 300 cavalli. Due prendisole in coperta e layout interno con cabina doppia, un bagno e dinette convertibile in cuccetta.
  • Scendiamo un po' di taglia ed eccoci a bordo del Bénetéau Flyer 8 SunDeck (8,10 metri). Il daycruiser sportivo per la famiglia in doppia versione SunDeck e SpaceDeck.
  • Amanti dei gommoni ecco a voi il Mito 40, il maxi rib del cantiere MV, lungo 12,14 metri è dotato di pattini e redan per alte prestazioni di velocità (53 nodi di massima) e assetto corretto a qualunque andatura.
  • La nostra proposta "verde", parte dalle prove dei motori elettrici Torqeedo per navigare in silenzio e senza fumi. È il futuro del diporto, soprattutto per le barche piccole e medie.
  • Nella sezione sport si scaldano i "motori" in direzione Coppa America con il varo di Luna Rossa, 23 metri, con un albero di 25, larga 5 metri e 5 di pescaggio, nessuna chiglia e due ali che le permettono di volare.
  • Dulcis in fundo, nello spazio Scafi d'epoca, "La divina e il mito". Stiamo parlando di Sophia Loren e dei sui Riva d'epoca, un Tritone e un Aquarama.
Riviste di nautica italiane

Per contattare direttamente il Cybernauta: Mailto@cybernauta

Risposte alle domande più frequenti: FAQ@cybernauta

Il Cybernauta è presente anche su Twitter: Twitter@cybernauta

K16PC71-riviste-nautiche