18.210.12.229 @ 2021/02/26 17:30:27

Vela e Motore, Luglio 2020

Luglio 2020

La panoramica mensile delle riviste nautiche italiane con il sommario del numero disponibile in edicola o in edizione digitale.

Vela e Motore

www.velaemotore.it

Edisport Editoriale SpA

  • Un approfondito e lungo articolo dedicato alla mobilità elettrica in acqua è il protagonista del numero di luglio. Lo Speciale Elettrico è diviso in sei sezioni e comprende un'introduzione tecnica sullo stato attuale della tecnologia di motori e batterie e le prospettive per il futuro.
  • Seguono quattro interviste ad altrettanti protagonisti di questo affascinante settore: si parte da Sergio Cutolo di Hydrotec, progettista italiano che ha disegnato il 40 metri Columbus 40 Sport Hybrid passando per Cristopher Ballin, fondatore dell'azienda tedesca Torqeedo, una della maggiori produttrici di sistemi elettrici per imbarcazioni.
  • È poi la volta di Michael Frauscher, titolari del cantiere austriaco che costruisce modelli elettrici fin dal lontano 1955. Infine un altro austriaco, Michael Köhler, fondatore del brand Silent-Yachts, che realizza catamarani spinti a energia solare.
  • Chiude lo speciale una lunga sezione dedicate alle novità dei cantieri e accessori per completare la grande svolta verso l'elettrico.
  • Nella sezione prove trovate il Safehaven Marine XSV20, yacht irlandese con applicazioni militari e di pattugliamento capace di navigare con qualsiasi condizione meteo. È spinto da quattro motori da 650 cv e trasmissioni con eliche di superficie. Con qualche modifica si adatta alla perfezione anche al diporto.
  • Segue poi il Bénéteau Monte Carlo 52, la seconda generazione della gamma MC sviluppata dallo studio Nuvolar-Lenard. Un yacht dove spazi, comfort e prestazioni raggiungono un equilibrio perfetto.
  • Chiude la sezione motore il piccolo Parker 660 Open, un natante perfetto per chi vuole pescare senza rinunciare a qualche gita di piacere e in compagnia senza canne, mulinelli ed esche in giro.
  • Per la vela abbiamo il Dufour 530, la nuova generazione di yacht per la crociera sviluppata insieme a Umberto Felci con un ponte di coperta declinato in tre versioni per esigenze diverse: Easy, Ocean e Performance.
  • Chiude lo Jeanneau Sun Odyssey 410, barca che si distingue per il pozzetto con timonerie walkaround e una grande facilità di conduzione.
  • Infine, per la nostra serie Armatori e Barche rivisitiamo la piccola lobate italiana Toy 36 insieme ad uno dei suoi fortunati armatori.
Riviste di nautica italiane

Per contattare direttamente il Cybernauta: Mailto@cybernauta

Risposte alle domande più frequenti: FAQ@cybernauta

Il Cybernauta è presente anche su Twitter: Twitter@cybernauta

K16PC71-riviste-nautiche