52.90.49.108 @ 2021/11/30 10:03:09
Coppa del Mondo di Sci Alpino 2022

Vela e Motore, Ottobre 2020

Ottobre 2020

La panoramica mensile delle riviste nautiche italiane con il sommario del numero disponibile in edicola o in edizione digitale.

Vela e Motore

www.velaemotore.it

Edisport Editoriale SpA

  • Il nuovo numero di ottobre di Vela e Motore è in edicola con un lungo focus dedicato al Salone di Genova, unico show europeo dedicato alla nautica nell'anno del Covid 19. Un risultato importante per il Paese e per il Nautico, arrivato alla sessantesima edizione. Ventotto protagonisti del settore ci raccontano dove va il mercato, con il punto sull'industria nautica, le tendenze e il design, le sfide del mondo imprenditoriale e gli aiuti al comparto per affrontare il nuovo stile di vita in convivenza con un fenomeno straordinario che si fa ordinario.
  • Nella sezione novità trovate una selezione di 23 modelli nuovi (a vela, a motore, gommoni e catamarani) da scoprire in vista della prossima stagione nautica.
  • Ricca, come sempre, la spazio dedicato alle prove con il test del nuovo open semi custom Mia 63 di Franchini Yachts. A firmare il progetto è Massimo Franchini insieme a Roberto Prever per le linee di carena, ottimizzate per i Volvo Penta IPS950. Lo yacht è disponibile nelle versioni Open, T-Top, Hard Top e Sport Fly.
  • Ancora a motore con il Sasga Menorquìn 54 FB, una barca senza tempo con ambienti caldi e accoglienti grazie all'ampio utilizzo di legno. Costruita in vetroresina, ha una carena semidislocante con cui raggiunge 23,5 nodi di velocità massima.
  • Per la parte dedicata alla vela entriamo nel vivo dell'European Yacht of the Year con due modelli nominati nella categoria Luxury Cruiser. Il primo è il Contest 55CS, uno yacht olandese per lunghe crociere e dalla costruzione impeccabile. Il secondo è l'Hallberg-Rassy 40C, modello che guarda al futuro con prua verticale e linee d'acqua più larghe per volumi e prestazioni ancora migliori.
  • Per gli appassionati di attrezzatura di coperta Harken ci spiega come adeguare il ponte di coperta delle barche a vela alle ultime evoluzioni dell'easy sailing. Mentre a chi preferisce i motori dedichiamo un articolo che ripercorre tappe e successi dell'avvento della motorizzazione a vapore nel XVIII secolo, grazie al quale lo sviluppo della motonautica è immediato e con esso la passione per la velocità e le competizioni.
  • Infine per la vela oceanica siamo andati a trovare il velista Giancarlo Pedote navigando e vivendo con lui i momenti cruciali della preparazione al Vendée Globe, il giro del mondo in solitario e senza scalo in partenza domenica 8 novembre.
Riviste di nautica italiane

Per contattare direttamente il Cybernauta: Mailto@cybernauta

Risposte alle domande più frequenti: FAQ@cybernauta

Il Cybernauta è presente anche su Twitter: Twitter@cybernauta

K16PC71-riviste-nautiche