3.222.251.91 @ 2023/02/08 08:06:16
Campionati Mondiali di Sci Alpino Courchevel-Meribel 2023

Nautica, Settembre 2021

Settembre 2021

La panoramica mensile delle riviste nautiche italiane con il sommario del numero disponibile in edicola o in edizione digitale.

Nautica

www.nautica.it

Nautica Editrice Srl

  • Swordifish - Il tender che diventa un sottomarino: Un tender di 40 piedi che sfreccia a 40 nodi, in grado di trasformarsi in un piccolo sottomarino. Si chiama SwordFish ed è un progetto davvero ambizioso, non c'è che dire.
  • MaaS, rivoluzione digitale: Il sogno - assolutamente realizzabile - di un'unica App per accedere a un sistema intermodale che includa il mondo delle barche.
  • La navetta 2.0: Ampi volumi interni e tanto spazio esterno, comfort e design, velocità ed economicità di gestione. Sono tutti elementi che non possono mancare in quella che, oggi, si sta delineando come una nuova idea di yacht, la navetta 2.0.
  • Olimpiadi di Tokyo 2021: Storico titolo olimpico per la coppia Ruggero Tita e Caterina Banti, in una spettacolare classe con foil, il Nacra 17.
  • Una nave chiamata Beagle: Era in fondo una nave di scarsa importanza, ma ebbe la fortuna di ospitare a bordo un giovane naturalista che in un viaggio di cinque anni si convinse che nelle teorie dell'epoca sull'origine dele specie c'era qualcosa che non andava.
  • I consigli del tecnico - Acque grigie, acque nere: Le cosiddette acque grigie altro non sono che gli scarichi delle docce interne, di qualche lavabo e della cucina; le acque nere sono gli scarichi dei gabinetti.
  • Le nostre prove: Ice Yachts 70, Cantieri A. Mostes 34, Cantiere Mimì Libeccio 9.5 WA, Lomac 790 IN.
  • I focus: Fiart Mare 39 Seawalker, Dromeas Yachts D28 WA, Suzuki DF175AP.
Riviste di nautica italiane

Per contattare direttamente il Cybernauta: Mailto@cybernauta

Risposte alle domande più frequenti: FAQ@cybernauta

Il Cybernauta è presente anche su Twitter: Twitter@cybernauta

La pagina Facebook curata dal Cybernauta: Facebook@cybernauta

K16PC71-riviste-nautiche