3.222.251.91 @ 2023/02/08 07:16:19
Campionati Mondiali di Sci Alpino Courchevel-Meribel 2023

Nautica, Aprile 2022

Aprile 2022

La panoramica mensile delle riviste nautiche italiane con il sommario del numero disponibile in edicola o in edizione digitale.

Nautica

www.nautica.it

Nautica Editrice Srl

  • 48° Nauticsud: Un panorama quantomai ampio e variegato di barche, gozzi, gommoni e motori fuoribordo, apprezzato da un pubblico in netta crescita e valorizzato da un ottimo risultato commerciale. Polemiche per i ritardi nelle forniture.
  • Barche elettriche: Così come è avvenuto per le auto elettriche, oggi sempre più diffuse nelle nostre città, nei prossimi anni vedremo sempre più barche elettriche far rifornimento alle colonnine di ricarica che si moltiplicheranno sui pontili. Agli scorsi saloni nautici d'autunno ne abbiamo visitate dieci.
  • Catamarani che passione! Più stabili e leggeri, pescaggio ridotto, tanto spazio dentro e fuori. La diffusione dei multiscafi, anche in Mediterraneo, è cresciuta a velocità vertiginosa. Scopriamo come si conducono, come ci si vive e quali sono le rinunce (poche) da accettare.
  • Correva l'anno 1982: Quando le imbarcazioni vintage smisero di essere considerate vecchie per acquistare il blasone della storia.
  • Le nostre prove: Cantiere Mimì Libeccio 11, Lomac Nautica Granturismo 11.0 Cruiser.
  • I focus: Absolute Yachts 60 Fly.
  • Un uomo di nome Thor: Per il pantheon vichingo era l'antico dio della folgore, per noi Thor è stato un norvegese coraggioso che ha fatto dell'Oceano Pacifico il palcoscenico della sua più grande avventura.
  • La "Divina" Costiera Amalfitana: Rinomato già al tempo dell'Antica Roma, questo straordinario tratto di costa di 14 miglia, dove la muraglia dei Monti Lepini si tuffa a picco sul mare, è tutto un susseguirsi di incantevoli calette, fiordi nascosti, grotte carsiche e suggestivi borghi che le hanno valso l'appellativo di "divina" e l'iscrizione nella Lista del Patrimonio Mondiale dell'Umanità dell'Unesco.
Riviste di nautica italiane

Per contattare direttamente il Cybernauta: Mailto@cybernauta

Risposte alle domande più frequenti: FAQ@cybernauta

Il Cybernauta è presente anche su Twitter: Twitter@cybernauta

La pagina Facebook curata dal Cybernauta: Facebook@cybernauta

K16PC71-riviste-nautiche