3.239.51.78 @ 2021/01/25 13:33:50
Coppa del Mondo di Sci Alpino 2021

Vela, Settembre 2018

Settembre 2018

La panoramica mensile delle riviste nautiche italiane con il sommario del numero disponibile in edicola o in edizione digitale.

Il Giornale della Vela

www.giornaledellavela.com

Panama Editore Srl

  • Quel gran marinaio dell'Ambrogio: C'era un ragazzo milanese che voleva diventare un velista oceanico. Ci è riuscito e adesso il solitario Ambrogio Beccaria vince tutto, è l'incubo dei francesi sui Mini 6.50.
  • Da dieci anni viviamo felici in barca (con 500 euro al mese): Un'altra bella storia di mare, quella di Giampaolo e Basak, che da ormai dieci anni hanno deciso di mollare tutto e andare a vivere a bordo della loro barca.
  • Stiamo costruendo la prima barca 3D: La prima barca della storia ad essere stampata in 3D? Nasce a Palermo, in Sicilia, dove Francesco Belvisi e Daniele Cevola stanno facendo la rivoluzione con un Mini 6.50 che prenderà parte alla Mini Transat e avrà le parti dello scafo e le appendici stampate in 3D.
  • Juan K - Quelle strane barche: Dall'accusa di "Banana Republic" rivolta all'IMS durante l'Admiral's Cup del 1999 al futuristico ClubSwan 36, passando per la Volvo Ocean Race e i Maxi oceanici, vi raccontiamo perché il progettista argentino Juan Kouyoumdjian è grande.
  • Stop agli sprechi in cambusa: Prosegue il nostro viaggio "presented by MEDPLASTIC" attraverso la navigazione responsabile e a impatto zero con l'ecovelista Simone Pierotti.
  • Cosa fare in barca a Settembre e tutto l'anno: Abbiamo raccolto per voi 20 idee per rendere indimenticabile la vostra navigazione di fine estate ma tanti consigli sono validi per tutti e dodici i mesi dell'anno.
  • Le 10 barche più grandi del mondo: Quali sono le "big ten" quando si tratta di barche private? Ve lo diciamo noi e vi sveliamo i nomi dei fortunati armatori.
  • Virate, ammainate randa da soli e... idee chiare in porto: Continua la nostra rubrica in collaborazione con l'esperto skipper Luca Sabiu di Mastersail, in questa terza puntata dedicata alla navigazione comoda, sicura e "famigliare", vi sveliamo come compiere manovre in solitario per trasmettere totale tranquillità al vostro equipaggio alle prime armi.
  • Le barche del mese: Siamo saliti a bordo del nuovo Jeanneau Sun Odyssey 410 e del Southerly 480. Due barche diverse tra loro per stile e concezione, ma che hanno entrambe "colto nel segno". Inoltre vi presentiamo il nuovissimo Grand Soleil 48 e l'ultima versione rinnovata dell'Advanced A66.
  • I giovani talenti italiani che vincono medaglie nel mondo: Gli azzurri hanno dimostrato di saper fare sul serio. Il Nacra 17 di Ruggero Tita e Caterina Banti "guida" un movimento che ormai è sbocciato e ci fa ben sperare in vista delle Olimpiadi 2020.
Riviste di nautica italiane

Per contattare direttamente il Cybernauta: Mailto@cybernauta

Risposte alle domande più frequenti: FAQ@cybernauta

Il Cybernauta è presente anche su Twitter: Twitter@cybernauta

K16PC71-riviste-nautiche