54.224.216.155 @ 2018/07/23 19:38:29
Tour de France 2018 - Il Ciclismo in Cifre

il Cybernauta
Internet e dintorni

A cura di Paolo Ciraci:
consulenza informatica, meteorologia e nautica ed inoltre sport, tempo libero, turismo, enogastronomia, bricolage e termoidraulica. Ideazione, creazione e gestione di siti web, servizi Internet e social network, ICT/EDP manager & SEO.

Aggiornamento sito
2018/07/23 15:35

Il Ciclismo in Cifre - Tour de France 2018, statistiche, ordine d'arrivo e classifiche del 105° Giro di Francia

Ordine d'arrivo della 15ª tappa

1. Magnus Cort Nielsen (DEN)
2. Jon Izaguirre Insausti (ESP)
3. Bauke Mollema (NED)

Classifica generale della maglia gialla

1. Geraint Thomas (GBR)
2. Chris Froome (GBR)
3. Tom Dumoulin (NED)

Le ultime notizie in ambito clima e meteo, nautica, sport e tempo libero in collaborazione con gli amici di Termoidraulica Nigrelli, Coico+3 Articoli Termoidraulici, Pescetelli Impianti e Termoidraulica Coico, aziende di Roma specializzate nelle forniture, installazione e manutenzione di impianti di condizionamento, riscaldamento, climatizzazione, pannelli solari termici e fotovoltaici, caldaie, climatizzatori, termoclima e gas.

Potete contattare il Cybernauta via e-mail: Mailto@cybernauta

Il Cybernauta è presente anche su Twitter: Twitter@cybernauta

Generalmente tutti ricevono una risposta purché l'argomento non sia già trattato tra le FAQ.

Novità, eventi e notizie

  • Sistemi ibridi di climatizzazione Daikin HPU Hybrid + Multi

    La Termoidraulica Coico di Roma in collaborazione con la Divisione Riscaldamento di Daikin Air Conditioning Italy S.p.A. a partire da questo mese offrirà know-how e sopralluoghi gratuiti di tecnici Daikin specializzati per progettare un impianto di climatizzazione ibrido personalizzato che possa offrire il massimo comfort nel riscaldamento e raffrescamento degli ambienti nonché nell'erogazione istantanea di acqua calda sanitaria garantendo contemporaneamente al cliente un notevole risparmio sulla propria bolletta energetica (gas e luce).

    Sistemi ibridi di climatizzazione Daikin HPU Hybrid + Multi

    Inoltre, nel caso di auto-produzione di energia elettrica ad esempio con un impianto fotovoltaico domestico oppure tramite un generatore eolico, la pompa di calore incorporata nella caldaia a condensazione renderà il sistema ibrido di climatizzazione ancora più conveniente. L'unità multisplit esterna può gestire fino a quattro condizionatori d'aria della serie Bluevolution equipaggiati con il gas refrigerante ecologico R-32 ad altissima efficienza energetica. I preventivi gratuiti redatti su misura del cliente dalla Termoidraulica Coico insieme con Daikin consentono di realizzare un sistema ibrido Daikin HPU Hybrid ottimizzato che risulterà del 35% più efficiente delle caldaie a condensazione tradizionali e fino al 20% nella produzione istantanea di ACS, un investimento che si ripaga da solo in meno di due anni. I sistemi di climatizzazione ibridi si possono integrare perfettamente in impianti di riscaldamento e caloriferi già esistenti, sono sempre autorizzati per lo scarico a parete senza la necessità di installare una canna fumaria (Dlgs 102/2014) e possono beneficiare della detrazione fiscale del 65% prevista dai vigenti incentivi statali in materia di risparmio energetico.

    2018/07/14 23:00

  • Le riviste nautiche italiane - Giugno 2018

    Riviste di nautica italiane

    Aggiornate al mese di Giugno 2018 le statistiche sulla popolarità delle riviste di nautica italiane con l'annesso grafico delle percentuali di gradimento da parte dei lettori delle pubblicazioni mensili inserite nell'abituale panoramica degli argomenti trattati nei numeri in edicola o in edizione digitale di: Bolina, il Gommone, Giornale della Vela, Nautica, Vela e Motore.

    2018/07/01 11:40

  • Ciclismo in Cifre - Classifiche UCI World Tour 2018

    UCI World Tour 2018 - Ciclismo in Cifre

    Aggiornate le classifiche dell'UCI Word Tour 2018 con il risultato del Tour de Suisse 2018 cha registrato il successo finale dell'australiano Richie Porte (BMC Racing Team) davanti al danese Jakob Fuglsang (Astana Pro Team) ed al colombiano Nairo Quintana (Movistar Team). Nessuna variazione nelle prime posizioni UCI World Tour. La classifica individuale è sempre saldamente condotta dallo slovacco Peter Sagan (Bora Hansgrohe) che precede lo spagnolo Alejandro Valverde (Movistar Team) e l'inglese Simon Philip Yates (Mitchelton - Scott). Nella classifica a squadre è sempre in testa la Quick - Step Floors (BEL) davanti alla Mitchelton - Scott (AUS) ed al Team Sky (GBR). mentre nella classifica ufficiosa per nazioni il Belgio conduce su Italia e Spagna. Il prossimo aggiornamento è previsto per domenica 29 Luglio alla termine del Tour de France 2018.

    2018/06/20 10:50

  • Solstizio d'estate 2018 - 21 Giugno ore 10:07 UTC

    Quest'anno l'Estate dal punto di vista astronomico inizierà alle 10:07 UTC del 21 Giugno, ovvero il solstizio d'estate quest'anno cadrà il prossimo giovedi alle ore 12:07 secondo l'ora legale italiana. Nella sezione meteo del sito è disponibile la tabella con l'orario esatto del solstizio d'estate, equinozio d'autunno, solstizio d'inverno ed equinozio di primavera dal 2000 al 2049.

    2018/06/19 09:00

  • Ciclismo in Cifre - Classifiche UCI World Tour 2018

    UCI World Tour 2018 - Ciclismo in Cifre

    Aggiornate le classifiche dell'UCI Word Tour 2018 con il risultato del Criterium del Delfinato 2018 cha registrato il successo finale del britannico Geraint Thomas (Team Sky) davanti al connazionale Adam Yates (Mitchelton - Scott) ed al francese Romain Bardet (AG2R La Mondiale). La classifica individuale è sempre condotta saldamente dallo slovacco Peter Sagan (Bora Hansgrohe) che precede lo spagnolo Alejandro Valverde (Movistar Team) e l'inglese Simon Philip Yates (Mitchelton - Scott). Nella classifica a squadre è sempre in testa la Quick - Step Floors (BEL) davanti alla Mitchelton - Scott (AUS) ed al Team Sky (GBR). mentre nella classifica ufficiosa per nazioni il Belgio conduce su Italia e Spagna. Il prossimo aggiornamento è previsto per domenica 17 Giugno alla termine del Giro di Svizzera 2018.

    2018/06/11 08:59

  • Il giorno più lungo - Lo sbarco in Normandia

    Ricade oggi il 74° anniversario dello sbarco delle truppe alleate sulle spiagge della Normandia (Francia) identificate in codice. da ovest ad est, come Utah, Omaha, Gold, Juno e Sword. Alle ore 6:30 di martedi 6 Giugno 1944, il giorno più lungo o D-Day nel gergo militare anglosassone, iniziò la più imponente operazione di sbarco della storia che diede il via al piano anglo-americano d'invasione dell'Europa nord-occidentale, in codice Operazione Overlord.

    Militari americani sbarcano sulla spiaggia Omaha in Normandia nella celebre foto di Robert Capa

    La celebre foto di Robert Capa che documenta lo sbarco dei militari americani sulla spiaggia Omaha in Normandia sotto il fuoco tedesco.

    2018/06/06 00:00

  • Le riviste nautiche italiane - Maggio 2018

    Riviste di nautica italiane

    Aggiornate al mese di Maggio 2018 le statistiche sulla popolarità delle riviste di nautica italiane con il relativo grafico delle percentuali di gradimento da parte dei lettori delle pubblicazioni mensili comprese nell'abituale confronto degli argomenti trattati nei numeri in edicola o in edizione digitale di: Bolina, il Gommone, Giornale della Vela, Nautica, Vela e Motore.

    2018/06/01 12:29

  • Ciclismo in Cifre - Palmares storico dei corridori

    Al termine del Giro d'Italia 2018, che ha visto il successo finale del britannico Christopher Froome è stata aggiornata la classifica complessiva di tutti i 433 corridori che nella storia del ciclismo, dal 1892 ad oggi, si siano imposti in almeno una delle cinque classiche monumento, oppure che si siano aggiudicati uno dei tre grandi giri a tappe, che abbiano indossato la maglia iridata di campione del mondo o che si siano fregiati del titolo di campione olimpico su strada. Il prossimo aggiornamento del palmarè storico è in programma per domenica 29 Luglio alla conclusione del Tour de France 2018 in programma che prenderà il via sabato 7 Luglio dalla Vandea.

    Palmarès storico dei Campioni del Ciclismo

    Aggiornate anche le classifiche UCI World Tour 2018

    Nella classifica generale individuale Peter Sagan (Bora Hansgrohe) mantiene il proprio primato davanti allo spagnolo Alejandro Valverde (Movistar Team) mentre al terzo posto sale l'inglese Simon Philip Yates (Mitchelton - Scott). Invariata la classifica a squadre sempre capeggiata la Quick - Step Floors (BEL) davanti alla Mitchelton - Scott (AUS) ed alla Bora Hansgrohe (GER). Nella classifica per nazioni il Belgio conduce sull'Italia che ha superato la Spagna grazie soprattutto ad Elia Viviani che si è imposto in 4 tappe del Giro d'Italia. Il prossimo aggiornamento è previsto per domenica 10 Giugno al termine del Giro del Delfinato 2018.

    2018/05/27 22:00

  • Ciclismo in Cifre - Chris Froome vince il Giro d'Italia 2018

    Giro d'Italia 2018

    Il britannico Christopher Froome del Team Sky (GBR) si è imposto nell'edizione n. 101 del Giro d'Italia che si è concluso oggi a Roma con un suggestivo circuito di 115 Km tra i principali monumenti della Capitale. E' la prima volta nella storia che un ciclista riesce ad imporsi consecutivamente in tre grandi giri a tappe visto che Froome si era già imposto nel Tour de France 2017 (4 successi in carriera) e nella Vuelta a España 2017. Per Froome si tratta dunque del 6° successo in un grande giro a tappe ed è il primo inglese ad imporsi nella "corsa rosa". Sul secondo gradino del podio è salito l'olandese Tom Dumoulin del Team Sunweb (GER), vincitore della scorsa edizione, a soli 46 secondi dal vincitore in classifica generale, mentre la terza posizione è andata un po' a sorpresa al colombiano Miguel Angel Lopez Moreno dell'Astana Pro Team (KAZ).

    2018/05/27 19:45

  • Sci Alpino in Cifre - Gli sciatori italiani 2019

    Con le delibere 4/5-2018 il presidente della FISI (Federazione Italiana Sport Invernali) Flavio Roda ha diramato gli elenchi degli atleti italiani del settore maschile e femminile selezionati per partecipare alle gare della stagione sciistica 2018-2019 a partire dalla Coppa del Mondo 2019, alla Coppa Europa 2018 ed alle altre competizioni nazionali ed internazionali in programma a partire dal mese di Ottobre 2018.

    2017/05/22 19:50

  • Ciclismo in Cifre - Classifiche UCI World Tour 2018

    UCI World Tour 2018 - Ciclismo in Cifre

    Aggiornate le classifiche dell'UCI Word Tour 2018 con il risultato del Giro di California 2018 cha registrato il successo finale del colombiano Egan Arley Bernal Gomez (Team Sky) davanti allo statunitense Tejay Van Garderen (BMC Racing Team) ed all'altro colombiano Daniel Felipe Martinez Poveda (Team EF Education First - Drapac P/B Cannondale). Nessuna variazione nelle prime posizioni delle classifiche. La classifica individuale è sempre condotta saldamente dallo slovacco Peter Sagan (Bora Hansgrohe) che precede lo spagnolo Alejandro Valverde (Movistar Team) e l'olandese Niki Terpstra (Quick - Step Floors). Nella classifica a squadre è sempre in testa la Quick - Step Floors (BEL) davanti alla Bora Hansgrohe (GER) ed alla Mitchelton - Scott (AUS) mentre nella classifica ufficiosa per nazioni il Belgio conduce su Spagna e l'Italia. Il prossimo aggiornamento è previsto per domenica 27 Maggio alla termine del Giro d'Italia 2018.

    2018/05/20 10:05

  • Sci Alpino in Cifre - Calendario Coppa del Mondo 2019

    FIS World Cup 2019 - Coppa del Mondo di Sci Alpino

    La FIS ha reso disponibile il calendario delle gare in programma nella prossima stagione sciistica 2018-2019 che avrà il suo culmine nei Campionati Mondiali che si disputeranno ad Åre , Svezia, dal 5 al 17 Febbraio 2019 per cui saranno soltanto 81 le gare di Coppa del Mondo 2019 (41 maschili, 39 femminili ed un evento a squadre). Il programma 2019 si aprirà come di consueto in autunno sul ghiacciaio austriaco di Sölden con l'ormai tradizionale slalom gigante (gara femminile il sabato 27 Ottobre e maschile domenica 28 Ottobre 2016) per concludersi a Soldeu, Andorra, con le finali di tutte le specialità ed il "Team Event" in programma dal 13 al 17 Marzo 2019.

    2018/05/17 19:45

  • A Courchevel-Meribel i mondiali 2023 di sci alpino

    Il 51° Congresso della FIS (Fédération Internationale de Ski) nel resort di Costa Navarino (Grecia) ha assegnato oggi alle due località francesi di Courchevel e Meribel l'organizzazione dell'edizione 2023 dei campionati del mondo di sci alpino. Ricordiamo che i prossimi mondiali di sci sono in programma a Febbraio 2019 ad Åre (Svezia) mentre l'edizione 2021 si svolgerà in Italia a Cortina d'Ampezzo.

    2018/05/17 19:20

  • Condizioni meteo in tempo reale ed archivio storico

    Aggiornata la consultazione gratuita delle condizioni meteorologiche attuali osservate in tempo reale dalle stazioni meteo italiane e del relativo archivio storico dei dati di temperatura, umidità relativa, pressione atmosferica, vento e pioggia rilevati in passato con l'indicazione delle medie climatiche e dati medi del periodo.

    2018/05/15 11:17

  • FAQ, domande ricorrenti su meteo, nautica e sport

    Aggiornata la pagina che, oltre ai termini di servizio ed all'informativa su privacy e cookie, riassume oltre 30 tra le più comuni FAQ (Frequently Asked Questions) con le risposte alle domande che più di frequente vengono poste dai lettori del Cybernauta riguardo la la meteorologia, la nautica, lo sport ed il tempo libero. Le domande ricorrenti sono disponibili anche in formato PDF stampabile.

    2018/05/15 10:51

  • Ciclismo in Cifre - Classifiche UCI World Tour 2018

    UCI World Tour 2018 - Ciclismo in Cifre

    Aggiornate le classifiche dell'UCI Word Tour 2018 con il risultato del Gran Premio di Francoforte 2018 cha registrato oggi il quarto successo consecutivo del norvegese Alexander Kristoff (UAE Team Emirates) davanti all'australiano Michael Matthews (Team Sunweb) ed al belga Oliver Naesen (AG2R La Mondiale). La classifica individuale è sempre condotta saldamente dallo slovacco Peter Sagan (Bora Hansgrohe) che precede lo spagnolo Alejandro Valverde (Movistar Team) e l'olandese Niki Terpstra (Quick - Step Floors). La classifica a squadre vede in testa la Quick - Step Floors (BEL) davanti alla Bora Hansgrohe (GER) ed alla Mitchelton - Scott (AUS) mentre nella classifica ufficiosa per nazioni il Belgio precede la Spagna e l'Italia. Il prossimo aggiornamento è previsto per sabato 19 Maggio alla termine del Giro di California 2018.

    2018/05/01 21:03

  • Le riviste nautiche italiane - Aprile 2018

    Riviste di nautica italiane

    Aggiornamento al mese di Aprile 2018 delle statistiche sulla popolarità delle riviste di nautica italiane con il relativo grafico delle percentuali di gradimento da parte dei lettori delle pubblicazioni mensili incluse nell'abituale confronto degli argomenti trattati nei numeri in edicola di: Bolina, il Gommone, Giornale della Vela, Nautica, Vela e Motore.

    2018/05/01 13:17

  • Ciclismo in Cifre - Classifiche UCI World Tour 2018

    UCI World Tour 2018 - Ciclismo in Cifre

    Aggiornate le classifiche dell'UCI Word Tour 2018 con il risultato del Giro di Romandia 2018 cha visto il successo finale dello sloveno Primoz Roglic (Team Lotto NL - Jumbo) davanti al colombiano Egan Arley Bernal Gomez (Team Sky) ed all'australiano Richie Porte (BMC Racing Team). La classifica individuale è sempre saldamente condotta dallo slovacco Peter Sagan (Bora Hansgrohe) che precede lo spagnolo Alejandro Valverde (Movistar Team) e l'olandese Niki Terpstra (Quick - Step Floors). La classifica a squadre vede in testa la Quick - Step Floors (BEL) davanti alla alla Mitchelton - Scott (AUS) ed alla Bora Hansgrohe (GER) mentre nella classifica ufficiosa per nazioni il Belgio precede la Spagna e l'Italia. Il prossimo aggiornamento è previsto per martedi 1° Maggio alla termine del Gran Premio di Francoforte 2018.

    2018/04/29 21:06

  • Ciclismo in Cifre - Palmares storico dei corridori

    Il lussemburghese Bob Jungels si è imposto a sorpresa oggi nella Liegi-Bastogne-Liegi 2018, quarta classica monumento della stagione ciclistica 2018 e "decana" delle classiche di ciclismo dal momento che si svolge sin dal lontano 1892.

    Palmarès storico dei Campioni del Ciclismo

    Con l'occasione è stata aggiornata la classifica complessiva di tutti i 433 corridori che nella storia del ciclismo, dal 1892 ad oggi, si siano imposti in almeno una delle cinque classiche monumento, oppure che si siano aggiudicati uno dei tre grandi giri a tappe, che abbiano indossato la maglia iridata di campione del mondo o che si siano fregiati del titolo di campione olimpico su strada. Il prossimo aggiornamento del palmarè storico è in programma per domenica 27 Maggio alla conclusione del Giro d'Italia 2018 in programma che prenderà il via venerdi 4 Maggio da Gerusalemme (Israele).

    Aggiornate anche le classifiche UCI World Tour 2018

    Nella classifica generale individuale Peter Sagan (Bora Hansgrohe) mantiene il proprio primato davanti allo spagnolo Alejandro Valverde (Movistar Team) ed all'olandese Niki Terpstra (Quick - Step Floors). Nella classifica a squadre conduce la Quick - Step Floors (BEL) davanti alla Mitchelton - Scott (AUS) ed alla Bora Hansgrohe (GER). Nella classifica per nazioni il Belgio conduce sulla Spagna seguita dall'Italia. Il prossimo aggiornamento è previsto per domenica 29 Aprile al termine del Giro di Romandia 2018.

    2018/04/22 21:05

  • 21 Aprile, Natale di Roma. Fondata nel 753 a.c. la città eterna compie 2771 anni

    2018/04/20 19:00

  • Ciclismo in Cifre - Classifiche UCI World Tour 2018

    UCI World Tour 2018 - Ciclismo in Cifre

    Aggiornate le classifiche dell'UCI Word Tour 2018 con il risultato della Freccia Vallone 2018 che ha registrato oggi la vittoria del francese Julian Alaphilippe (Quick - Step Floors) davanti allo spagnolo Alejandro Valverde (Movistar Team) ed al belga Jelle Vanendert (Lotto Saudal). La classifica individuale è sempre capeggiata dallo slovacco Peter Sagan (Bora Hansgrohe) che precede Alejandro Valverde e l'olandese Niki Terpstra (Quick - Step Floors). Nella classifica a squadre conduce la Quick - Step Floors (BEL) davanti alla alla Mitchelton - Scott (AUS) ed alla Movistar Team (ESP) mentre nella classifica ufficiosa per nazioni il Belgio precede la Spagna e l'Italia. Il prossimo aggiornamento è previsto per domenica 22 Aprile alla conclusione della Liegi-Bastogne-Liegi 2018.

    2018/04/18 22:12

  • Ciclismo in Cifre - Classifiche UCI World Tour 2018

    UCI World Tour 2018 - Ciclismo in Cifre

    Aggiornate le classifiche dell'UCI Word Tour 2018 con il risultato dell'Amstel Gold Race 2018 che ha visto oggi il successo del danese Michael Valgren Andersen (Astana Pro Team) davanti al ceco Roman Kreuziger (Mitchelton - Scott) ed al nostro Enrico Gasparotto (Bahrain - Merida). La classifica individuale è sempre condotta dallo slovacco Peter Sagan (Bora Hansgrohe) che precede lo spagnolo Alejandro Valverde (Movistar Team) e l'olandese Niki Terpstra (Quick - Step Floors). Nella classifica a squadre conduce la Quick - Step Floors (BEL) davanti alla Bora Hansgrohe (GER) ed alla Mitchelton - Scott (AUS) mentre nella classifica ufficiosa per nazioni il Belgio precede la Spagna e l'Italia. Il prossimo aggiornamento è previsto per mercoledi 18 Aprile alla conclusione della Freccia Vallone 2018.

    2018/04/15 19:02

  • Ciclismo in Cifre - Palmares storico dei corridori

    La Parigi-Roubaix 2018, terza classica monumento della stagione ciclistica 2018, ha visto la vittoria dello slovacco Peter Sagan imponendosi così per la prima volta sul pavé dell'"Inferno del Nord", secondo successo per lui in una classica monumento dopo il trionfo nel Giro delle Fiandre 2016.

    Palmarès storico dei Campioni del Ciclismo

    Con l'occasione si è proceduto all'aggiornamento della classifica complessiva di tutti i 432 corridori che nella storia del ciclismo, dal 1892 ad oggi, si siano imposti in almeno una delle cinque classiche monumento, oppure che si siano aggiudicati uno dei tre grandi giri a tappe, che abbiano indossato la maglia iridata di campione del mondo o che si siano fregiati del titolo di campione olimpico su strada. Il prossimo aggiornamento del palmarè storico è in programma per domenica 22 Aprile alla conclusione della Liegi-Bastogne-Liegi 2018.

    Aggiornate anche le classifiche UCI World Tour 2018

    Nella classifica generale individuale Peter Sagan (Bora Hansgrohe) consolida il proprio primato davanti all'olandese Niki Terpstra (Quick - Step Floors) ed allo spagnolo Alejandro Valverde (Movistar Team). Nella classifica a squadre conduce la Quick - Step Floors (BEL) davanti alla Bora Hansgrohe (GER) ed alla Movistar Team (ESP). Nella classifica per nazioni il Belgio conduce sulla Spagna e sull'Italia. Il prossimo aggiornamento è previsto per domenica 15 Aprile al termine dell'Amstel Gold Race 2018.

    2018/04/08 19:32

  • Le riviste nautiche italiane - Marzo 2018

    Riviste di nautica italiane

    Aggiornamento al mese di Marzo 2018 delle statistiche sulla popolarità delle riviste di nautica italiane con il relativo grafico delle percentuali di gradimento da parte dei lettori delle pubblicazioni mensili comprese nella consueta confronto degli argomenti affrontati nei numeri in edicola di: Bolina, il Gommone, Giornale della Vela, Nautica, Vela e Motore.

    2018/04/02 18:52

  • Ciclismo in Cifre - Palmares storico dei corridori

    Il Giro delle Fiandre 2018, seconda classica monumento della stagione ciclistica 2018, ha visto il successo dell'olandese Niki Terpstra che si è così aggiudicato per la prima volta la "classica dei muri", seconda vittoria per lui in una classica monumento dopo il trionfo nella Parigi-Roubaix 2014.

    Palmarès storico dei Campioni del Ciclismo

    Con l'occasione si è proceduto all'aggiornamento della classifica complessiva di tutti i 432 corridori che nella storia del ciclismo, dal 1892 ad oggi, si siano imposti in almeno una delle cinque classiche monumento, oppure che si siano aggiudicati uno dei tre grandi giri a tappe, che abbiano indossato la maglia iridata di campione del mondo o che si siano fregiati del titolo di campione olimpico su strada. Il prossimo aggiornamento del palmarè storico è in programma per domenica 8 Aprile alla conclusione della Parigi-Roubaix 2018.

    Aggiornate anche le classifiche UCI World Tour 2018

    La classifica generale individuale vede ora al comando lo slovacco Peter Sagan (Bora Hansgrohe) davanti allo spagnolo Alejandro Valverde (Movistar Team) ed al belga Tiesj Benoot (Lotto Saudal). Nella classifica a squadre conduce la Quick - Step Floors (BEL) davanti alla Mitchelton - Scott (AUS) ed alla BMC Racing Team (USA). Nella classifica per nazioni il Belgio conduce sull'Italia e sulla Spagna. Il prossimo aggiornamento è previsto per sabato 7 Aprile al termine del Giro dei Paesi Baschi 2018.

    2018/04/01 20:45

Proverbi e detti meteorologici

Il proverbio meteorologico del giorno, massime, detti e perle di saggezza popolare...
Salone Nautico Internazionale di Genova

Spread BTP-Bund 10Y del 2018-07-23 15:33

Rendimento BTP2.59%
Rendimento Bund0.39%
SPREAD219
Massimo226
Minimo219
Precedente222

Spread BTP-Bund - Valore aggiornato in tempo reale del differenziale di rendimento (spread) ovvero della differenza del tasso d'interesse espressa in punti base tra i Buoni del Tesoro Poliennali italiani a 10 anni (BTP) e gli omologhi Titoli di Stato tedeschi (Bund).

Fonte: il Sole 24 Ore e Bloomberg

EURO - Tasso di cambio del 2018-07-20

USD Dollaro USA1.1670
GBP Sterlina inglese0.89445
CHF Franco svizzero1.1633
RUB Rublo russo74.0532
JPY Yen giapponese130.94
CNY Yuan Renminbi cinese7.9210

Tasso di cambio di riferimento delle principali valute estere nei confronti dell'Euro fissato quotidianamente intorno alle ore 14:00 UTC dalla Banca Centrale Europea di concerto con le Banche Centrali dei paesi Europei ed internazionali. La tabella dei tassi di riferimento riporta la quotazione contro l'Euro di ciascuna moneta considerata.

Fonte: BCE, Banca Centrale Europea
Riviste di nautica italiane
K16PC71-news